Citazione Originariamente Scritto da Spartan91 Visualizza Messaggio
Guarda il dosaggio che tu hai riportato è per soggetti normali che non svolgono un'attività fisica..noi non stiamo parlando di un soggetto che ha carenze in una dieta ma di uno sportivo che con lo sforzo fisico ha necessità di recuperare quei elementi che vengono bruciati nell'allenamento..tu dirai meglio con il cibo ma in alcuni momenti della giornata l'integratore è utile per comodità e digestione. Non è assolutamente esagerata la dose che ho consigliato,anzi ti invito a leggere in qualsiasi link di sport e fitness le reali dosi necessarie..1gr per ogni 10kg.

Non ho mai sollevato dubbi sull utilità e la praticità degli integratori in sè, sia chiaro.

Il dosaggio che i medici e le varie organizzazioni tipo l'oms danno per una persona normale è 90milligrammi per kg di peso, significa che una persona di 70kg gli bastano 6 grammi.

Ora, è sicuramente vero che chi fa sport vede aumentato il proprio fabbisogno, infatti si consiglia in genere circa il doppio. Mentre le dosi che consigli tu, le riviste e guardacaso i produttori sono 10 volte quanto consigliato per una persona normale e parliamo solo di integrazione, senza contare poi quanto introdotto con la dieta.
Mi sembra una dose eccessiva per chi va 3 ore alla settimana in palestra, manco fossimo tutti atleti professionisti che si allenano diverse ore tutti i giorni.

Cerchiamo di capirci, cosa c'è scritto sulle riviste o sulle scatolette lascia un pò il tempo che trova. Se un integratore per dare degli effetti deve essere preso in dosi abnormi, allora per prima cosa non è un integratore, perchè seguendo certi dosaggi manca poco che sia il cibo solido a integrare le pastiglie. Seconda cosa, nel momento in cui si suggerisce una dose che è il doppio di quella indicata dal ministero della sanità, ci si prende una bella responsabilità.