Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
Questa cosa del rapporto chimico tra carboidrati e proteine non me l'aveva mai detto nessuno..
Allora, per quanto riguarda la fame non preoccuparte, per ora non so che mi prende ma riesco a controllarla alquanto bene, almeno per ora.
Allora ok, che dici se le proteine le diminuisco un po, magari invece di 30 negli spuntini ne prendo solo 15? Con il latte ho un brutto rapparto, per il sapore per ora posso avere pazienza.
Per l'allenamento e' abbastanza chiaro, qualche dubbio ancora mi rimane sulla dieta.
Dici che 70g di riso a pranzo vanno bene? e magare la sera una fetta di pan carre'?
Tu dici quindi che se perdo 15kg in 3 mesi e' troppo? poi li riprendero' quasi sicuramente anche se mantengo sempre una vita con dieta riguardata ed allenamento?
E che mi era venuto il pallino che se riuscivo a raggiungere il peso forma per fine dicembre poi da gennaio potevo iniziare un piano per mettere massa e poi passare ala definizione prima dell'estate, dici che non e' fattibile?
Meglio dedicarmi alla perdita di peso lenta? Del tipo non so 3 kg al mese vanno bene? Cosi dovrei arrivare a marzo-aprile se tutt va ben al peso forma e poi che faccio in quel perido? inizio massa ad aprile e per quest'anno lascio perdere il periodo di definizione?
Lo so ora mi uccidi ma...
Per quanto riguarda la corsa la mattina me la consigli? che mi dici? t elo ripeto io sono disposto a sacrifici, e' la mia penitenza per i 30 anni di pigrazia avuta^^

Comunque mi sono deciso sullo scendere di peso verso i 75-77 kg quando ho visto questa immagin che e' proprio il tipo di fisico che mi piacerebbe ottenere e poi mantenere (Gattuso che tra l'atro ha la mia stessa altezza ed e' 177 x77kg):



comunque ultimissime domande, prometto^^
allora x come stai mangiando va bene non preoccuparti, sei abbondantemente sotto al fabbisogno kalorico quindi nn preoccuparti... x qnt riguarda arrivare entro dicembre al pesoforma x poi iniziare massa ecc non farti troppi problemi, pensa ad ora e a seguire la tua dieta, poi se nn riesci x dicembre magari ci riesci x gennaio o febbraio? e ki se ne frega, l'importante è arrivare al tuo obiettivo, due mesi in piu nn fanno la differenza, anke xke hai aspettato trent'anni x questo cambiamento XD

x la mattina la corsa va benissimo, la mattina sei scarico di glicogeno nel sangue e bruci solo grassi (corsa senza mangiare pero eh, cioe fai colazione dopo la corsa) però come gia ti hann detto non fare cose "troppo drastiche" xke a lungo andare prima di tutto ti stressa e poi magari inizieresti a sgarrare ecc, fai le cose con calma, se riesci a correre la mattina ecc no problem, ma se col freddo hai problemi ecc non farne un dramma, non succede nulla se nn vai a correre...vedi tu quali sono i tuoi limiti, se ci riesci va bene, altrimenti non c'è problema, ora ti fcc capire 1 cosa...

se parli con un personal trainer/istruttore ecc.. ti diranno tutti ke una dieta senza attivita fisica è inutile: CAZZATA DEL SECOLO... un sacco di persone sono dimagrite notevolmente, e nn ascoltarli quando ti ribattono con frasi del tipo " si ma hanno perso anke molto muscolo" non xke nn sia vero ma dipende sempre dai casi...e cmq ki va in palestra x dimagrire e magari si dedica appunto solo al cardio non conserva un bel niente di massa muscolare anzi, è inevitabile perderla...persone così fanno semplicemente i loro interessi (e come dargli torto? ank'io avrei fatto lo stesso magari al posto loro, è il loro lavoro che e cosi) quindi questo è giusto x farti capire che nn e necessario distruggersi di allenamento e fare diete da 600 kcal al giorno (io l'ho fatta in passato XD 2 pasti al giorno senza carboidrati, ho perso 8kg in 23 giorni, ma nn ne vale affatto la pena, andavo a vento come una bandiera eh..) io ti parlo x varie esperienze personali, mi alleno da tanto, leggo tanto e ho letto tanto...inoltre ho sempre fatto un'infinità di diete xke come gia ti ho detto sn sempre stato obeso e ho alternato periodi di pesoforma a periodi di obesità xke ingrassavo d nuovo ecc, quindi le ho provate davvero tutte...nn farti troppi problemi, te lo ripeto, fai tutto con calma, il tuo e stato gia un cambiamento drastico, a ke serve cambiare ancora di piu? solo a stressarti eccessivamente, se poi ci riesci bene...ma ricorda la cosa piu importante in questi casi non è tanto l'intensità con cui si fa una cosa, ma la costanza...non devi mollare mai quindi in conclusione, il riso ecc ecc continua a mangiare come fai...la corsa la mattina? se ci riesci bene, qualke volta ti scocci e vuoi dormire 1 ora in piu? va bene uguale, anzi, e meglio... fatti meno problemi e continua su questa strada