Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
Ciao, grazie tantissimo per i consigli!
Vediamo se ho capito..

Allora dovrei fare il circuito, che se non ho capito male a differenza di quello che facevo io consiste nel fare una singola serie di ogni esercizio invece di tre con 25 o 20 ripetizioni al posto delle 10 o 12.
Inoltre altra differenza e' che invece di dividere i gruppi muscolori in 3 parti in una settimana, in questo caso coinvolgo ad ogni allenamento tutti i muscoli che alleno quindi tutti per 3 volte a settimana, ho capito bene????

Se ho capito capito bene posso approfittare della tua pazienza per qualche info maggiore?
Come mai mi conviene fare cosi, cioe' allenare gli stessi muscoli 3 volte a settimana, e non come prima?
Inoltre come mai e' meglio nel mio caso fare una sola serie con 25ripetizioni invece di 3 serie da 10 ad esmpio???
Scusami per le domande, e' che sto cercando anche di imparare per non dover poi continuare a far e1000 domande in futuro^^

Il martedi' mi allenro, ho 30 anni di pigrizia da recuperare! Faro' aerobica in palestra, quindi magari tappeto, ciclette, stretching e addominali.

Per quanto riguarda l'alimentazione invece.
Calcola che a meta' ho preso spunto ed ha meta' e' fai da te quindi di sicuro ci saranno erroracci.

A quanto ho capito prendo leggemrente troppe proteine^^ quindi devo diminuire, e' non c'e' problema lo faro, solo una cosa, mi sapresti dire la quantita' giornaliera che ne dovrei assumere? E come e' meglio dividerle per la giornata?
Per quanto riguarda gli spuntini ho un grosso problema per il lavoro, purtroppo non posso fermarmi nemmeno un attimo a sgranocchiare qualcosa anche perche' darebbe fastidio a quello schiavista del mio datore di lavoro, al contrario non ho problema a sorseggiare qualcosa di liquido, ecco perche' avevo optato per i 2 spuntini di ultilizzare acqua+proteine in polvere, anche per lo spuntino preallenamento calcola che io appena finisco di lavorare devo correre alla palestra vicina e quindi lo spuntino preallenamento lo faccio quando sono ancora a lavoro e sto diciamo a un ora dalla fine del lavoro, poi calcola che in 5 minuti sto in palestra, pero' non mi sembrava buono mangiare qualcosa 5 minuti prima dell'allenamento.
Sono daccordissimo con te nel preferire qualcosa di naturale, ma al momento non so proprio cosa potrei utilizzare per i 2 spuntini che sia bevibile.
Puoi consigliarmi qualcosa? o magari mi conviene continuare con le proteine diluite ma in quantita' minore?
per quanto riguardale patate, non so onestamente quale siano pregi e difetti, mi piacevano con la carne e pensavo non facessero ingrassare quindi le ho inserite, s epoi mi dici che non ottimali per uqello che ora sto facendo le elimino.
Per i carboidrati, come detto io sono disposto al sacrificio quindi li avevo quasi aliminati pensando fosse meglio cosi' per dimagrire, se poi tu mi dici che la cosa non e' ottimale o salutare allora faccio come mi consigli te, magari non so 80g di riso la sera? dico la sera perche' mi dicevano che i carboidrati sono ottimale dopo l'allenamento.
Se poi mi dici che eliminare i carboidraiti almeno in questo periodo di dieta non e' dannoso per la salute, io il sacrificio lo faccio come sto facendo fin ora, magari nel prendo 80g nei giorni che mi sento scarico, comunque please consigliami tu!

Che ne dici se all'allenamento poi aggiungo un della corsa/camminata veloce mattiniera prima di andare a lavoro? meglio farla a digiuno o dopo aver bevuto un icchiere di succo di pompelmo? Quanti minuti mi conisgli di fare???

Secondo te se riesco a perdere 6kg al mese e' troppo?

Grazie mille per il tuo aiuto rocky, grande film li so a memoria tutti e 6!!!
ciao allora ti dico subito,
il tuo fabbisogno giornaliero di proteine è inferiore al mio, e non di poco, eppure prendi quasi le mie stesse proteine XD io ne prendo 187gr, 150 di carboidrati e 30 gr di grassi x 1900 kcal al giorno...le proteine in eccesso diventano grassi, ma non è solo quello il problema, la proteine x essere sintetizzata ha bisogno dei carboidrati, se non assumi carboidrati a sufficienza in rapporto alle proteine, quelle proteine semplicemente rimangono tali senza essere scomposte in amminoacidi (xke appunto x questo processo necessitano dei carboidrati) e di conseguenza non vanno a ricostruire il muscolo, quindi si trasformano in grassi xke "Non sanno cosa fare" XD

avresti bisogno all'incirca di 120 gr di proteine al giorno...ma cmq diciamo ke anke così va bene, nn ne prendi drammaticamente troppe...quindi nn preoccuparti, x gli spuntini continua a prendere le whey se proprio nn puoi mangiare qlks, un consiglio, con l'acqua fanno skifo e nn ti placa neanke 1 po la fame, e quello è 1 dei tuoi obiettivi, diluiscile con 1/4 latte e magari buttaci dentro 2 o 3 fette biscottate, frulli il tutto e bevi, cosi oltre ke prendere le prteine ti sazierai anke 1 pokino (ma poco pero eh XD) e arriverai meno affamato alla sera (è questo anke l'intento dei vari spuntini con bresaola fesa di tacchino ecc)

le 3 serie da 10 x te ke hai appena iniziato nn vanno bene, con 10 ripetizioni dovresti caricare ecc e tu riski gravi infortuni dato ke nn conosci bene la tecnica, e quindi devi prima acquisirla, ma poi non hai una conformazione muscolare tale da permetterti di fare le 3 serie da 10...1x25 ripetizioni va benissimo x iniziare, il carico deve essere leggero, arrivi quasi quasi verso la soglia aerobica e dai ai muscoli uno shock muscolare notevole, poi te ne renderai conto così alleni la resistenza ma anke la forza (qnd io facevo boxe facevo il piramidale 6x25/20/15/10/8/6 sempre con 30" recupero e tutti i muscoli al giorno, brutta esperienza XD) questo è 1 metodo di allenamento x i pesi sempre sottovalutato e criticato, ma io l'ho provato su me stesso, e con i bbuilder "enormi" in palestra ke facevano panca piana affianco a me e che sollevavano molto meno di me era una grande soddisfazione (avevo solo 17 anni, 120 kg panca piana alla serie da 6 ripetizioni) quindi fai due conti
poi, le proteine dividile in parti uguali x ogni pasto che fai, prediligendo pero pranzo e cena, i carboidrati cerca di diminuirli alla sera e aumentarli la mattina-pranzo, dopo le 6 di sera pokissimi carbo, dunque il riso la sera no, ma a pranzo il riso integrale puoi mangiarlo tranquillamente, una 70ina di grammi. x qnt riguarda le patate, se ti piacciono vanno bene come fonte di carbo, anke se io preferisco il pane, però hai la possibilità di mangiare riso pasta pane e scegli le patate??? se a te piacciono tanto nn ce problema cmq...
la dieta di privazione, ossia quella con la quale vai a ridurre/togliere drasticamente dei macronutrienti è la dieta ke ti fa perdere kg in grande quantita, ma con scarsa qualita (troppo muscolo perso) inoltre riski di incorrere nel classico effetto yo-yo, ossia = perdita di peso veloce (lo yo-yo scende) raggiunto l'obiettivo si torna a mangiare come una persona normale, anke senza esagerare magari (lo yo-yo risale subito al punto di partenza) capito cosa intendo? perdi kili velocemente, appena torni a mangiare normale, non dico a strafogarti come un porco eh, a mangiare normalmente, riprendi tutti o buona aprte dei kili, e inoltre fa anke malissimo alla salute...
dunque fai tutto con calma, non stressarti troppo e sopratutto, il sabato sera concediti una bella pizza (io ieri bianca con pomodorini rucola bresaola e qualke scaglia di parmigiano *.*) che tra l'altro fa anke benissimo....

quindi riassumendo, proteine ecc lasciale così non variarle, se ti va aggiungi il riso ogni tanto dai 50 agli 80gr, a pranzo, fai le serie a 25 rip. x 6 settimane, tutti i muscoli x ogni sessione di allenamento, 1 solo esercizio x ogni muscolo, andando avanti col tempo inizierai a caricare, e ad arrivare a cedimento alla 25esima rep. uhm credo di averti risposto a tutto beh alla fine devi perdere qualke kiletto dai, io ne devo perdere 40 per giugno XD