ahahah tranquillo, abbiamo singlet per tutte le taglie! a te presterò direttamente il mio, tanto io non gareggio in Coppa Italia. Fagli onore.
Poi, se dovessero servire, abbiamo anche i polsini in abbondanza, nel caso ti siano utili per la panca.
Ora, per quanto concerne la presa nello stacco. Guarda che il discorso di alternare le prese per evitare scompensi e squilibri è una questione molto generale, che investe l'intera stagione di un atleta, compreso l'off season, le sessioni di scarico e le serie di riscaldamento, in cui si può giustamente creare dell'utile diversivo.
Ma se, a 8 settimane dal contest che hai posto in obiettivo, ti fai tutte le serie delle rispettive 8 sessioni di stacco utilizzando un'unica tipologia di presa, cioè quella che ti è più comoda, non succede mica niente eh! Anzi, affini il movimento con quella che sarà la presa di gara nelle settimane immediatamente precedenti e ottieni un'alzata che ti risulta più confortevole.
Vai tranquillo. Quando non ci sono controindicazioni regolamentari o di pericolo, adotta le misure e le abitudini che ti fanno sentire meglio e ti rendono l'allenamento un piacere, oltre che un piccolo inevitabile sacrificio per raggiungere un risultato prefisso.
Allenati in modo convinto e rispettoso dei tuoi programmi ma comunque rilassato (nella testa, non nei muscoli), in modo da poterti persino permettere - in linea teorica nel caso tuo, visto che ti alleni solo - di cazzeggiare nel recupero tra una serie e l'altra.
In questo modo è più facile che ciò che hai deciso di fare oggi, quale che sia la meta, tu riesca a farlo volentieri anche per i prossimi anni.
E ne hai tantissimi davanti a te.
Goodlift!





Rispondi Citando
Segnalibri