Sì ma scusate... Se uno mi viene a correggere non è che prendo come oro colato quello che mi viene detto, proprio perchè non sto parlando con un istruttore. E su questo ci mancherebbe solo. Però magari accetto il consiglio, cerco di capire se effettivamente sto sbagliando qualcosa ed evidentemente chiedo a chi è qualificato di controllarmi. Non so io farei così. Più di una volta mi è capitato che qualcuno mi dicesse che forse stavo sbagliando (l'ultima che ricordo è sul totale allungamento delle gambe facendo pressa).. Poi oh.. Io non so in che palestre andiate voi; quella in cui vado io è fin troppo dispersiva; con questo intendo dire che c'è gente che entra per la prima volta in una struttura sportiva dopo 40 anni di vita, gli viene assegnata una scheda, un paio di spiegazioni sulle macchine e chi si è visto si è visto. Non pretendo che gli istruttori siano personal trainer per ciascuno (anche perchè se no non sarebbero "personal") e che quindi debbano stare dietro a 250 persone, però diamine, se vedi uno che sta cannando e che rischia di farsi male, a prescindere dal lavoro, dovresti intervenire e correggere. Visto che ciò, dove vado io, non lo fa quasi nessuno, credo che sia compito degli abbonati quanto meno di mettere sul "chi va là" chi sta sbagliando.