Anche la settimana 5x5 è finita.. ragazzi è un martirio davvero.
Credevo che passando da 36 a 25 rep si "sopportasse" di più l'allenamento ma salvo l'entusiasmo del lunedì per lo squat, panca e stacchi sono stati mooolto provanti.
Sarà che il lunedì si arriva dopo 2 giorni di riposo e quindi si è più performanti ma gli stacchi sono stati davvero la cosa più dura.
Peraltro ero convinto di aver bucato l'ultima serie non arrivando alle 5 ripetizioni. In realtà mi sono poi accorto di avere fatto una serie in più.
In pratica ho fatto 5x5 e poi un 1x4 al 85%. Per fortuna che ho amici attenti che prendono nota mentre io mi concentravo per evitare di scappare a farmi la doccia anzitempo...
COmunque domani 4x4, prometto di non prendere più sottogamba le poche ripetizioni complessive...
Target della 6° settimana 4x4x90%=103,23 che arrotonderò come tradizione in eccesso a 105. Peraltro mi consolo con il fatto che in realtà tutti i carichi che uso siano seppur di poco comunque più alti del reale % di massimale visto che arrotondo sempre per eccesso.
Cmq non mi lamento già seguire il programma fin qui senza problemi e con regolarità è stato un privilegio e una soddisfazione.
Adesso non mi resta che programmare seriamente il bulk successivo.