Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
Stai complicando gli obiettivi, prima dai una ripulita al fisico, nessuno ti vieta di giocare a rugby!
Inizia a ripulire l'alimentazione e a fare 5-6 pasti al giorno. Poi col tempo aggiusterai al meglio le % dei 3 macronutrienti per ossidare grasso al meglio. Ti serve sia attività coi pesi che aerobica. La dieta ideale sarebbe una lowcarb o metabolica, in metabolica si riesce a togliere anche 1Kg a settimana.
Quello che magari ti è utile sapere è che gli adipociti (cellule dov'è il grasso) possono crescere di numero e in dimensione, cioè iperplasia e ipertrofia. L'iperplasia si stoppa verso il 20° anno di età. Quindi se fino a 20 anni eri bello squartato e magro i tuoi adipociti sono solo ipertrofici, al contrario se ti sei trascurato anche nell'età dello sviluppo significa che hai più adipociti di una persona normale, e nn puoi più toglierli ma solo svuotarli, per toglierli serve il bisturi o il laser.
Fatti diverse foto di come sei ora (ovviamente in mutande), ti serviranno per vedere i progressi. Puoi metterle anche qui sul forum se ti và. Intanto posta la dieta, per ora proseguiamo quà.
Grazie Dargor, la mia paura infatti e' anche il perdere quella massa muscolare latente che tuttosommato si e' formata con 5 anni di rugby. Oddio devo dire che sono sempre oscillato tra i 90 ed i 100 dai 18 anni in su, quindi parto gia' con l'idea che avro' a che fare molto probabilmente con smagliature a gogo e lingue di pelle morta..
Per la dieta quella attuale o quella che potrei fare?

Citazione Originariamente Scritto da gymgym Visualizza Messaggio
ok, intanto hai 2 obiettivi, uno x volta xo xke nn si può fare tt insieme XD come dice dragor intanto togliamo tutto ciò ke è di troppo, xo io adesso mi sento di sconsigliarti di correre, xke visti i tuoi 100 kg sottoporresti ad uno stress non indifferente le articolazioni delle gambe... intanto perdi qualke kg e come attività aerobica fai o bici o una camminata a passo veloce (nn corsa xo) mi raccomando xo nn fare 15-20 minuti, cerca di fare almeno un'oretta di seguito 3 volte a settimana e sopratt mettiti a regime alimentare giusto
Grazie gymgym hai ragione, gli obiettivi sono due. Per correre credevo non ci fossero problemi in quanto fino a 6 mesi fa mi sono sempre fatto 3 sedute di 1.20h 1.30h in campo con fasi aerobiche/anaerobiche. Ovviamente non correvo come un giaguaro anzi ero un po fermotto ma correvo

Quindi in ultima analisi ora dovrei cominciare solo con regime alimentare giusto e attivita' cardio?
Grazie

P. Attila