a 16 anni è normale che sia così, non hai idea di quante furie francesi e ritirate spagnole si vedono in questo campo.
Non ne hai idea!!! io ti ammiro, crdimi, davvero tanto. sono felice che tu abbia trovato questa passione stupenda che è il body building, e ci tengo che tu continui. ma credimi se inizi con questo spirito prima o poi ti bruci! se sei di qui vicino, ci possiamo incontrare e ti faccio conoscere qualche persona che è arrivata anche all'europeo, o più di un campione italiano, scegli tu la federazione, c'è ne sono un pò di tutti i tipi e sono tutti miei cari amici.
partire con la competizione in testa, o diventare un campione, o arrivare ad un tot di kg con un certo tiraggio, ecc... è un errore, perchè i pali ci sono, e le delusioni pure. a volte l'aspetto psicologico fa tanto.
Poi 16 anni è presto, poi la vita cambia e se vuoi fare veramentwe il Bb è dura... per ora pensa ad allenarti, alza i carichi pian pianino, preparati....
devi ragionare in anni, e sopratuttoNON AVERE FRETTA!
In ogni caso a chi a ironizzato sulla mia affermazione del prima o poi ti buchi dico questo, forse hai poca esperienza sul campo! sai quante volte ho accompagnato atleti natural 100% alle gare, e sembravano rachitici rispetto ad altri atleti? ed eravamo andati li convinti di vincere! la forma era ottima, ma quelli erano fatti! i controlli sono seri? i preparatoi amici dei giudici ne vogliamo parlare?
ma dai! poi le strade sono due, o si capisce l'antifona e si lascia, oppure ci si adegua! scendi dalle nuvole.
Segnalibri