Citazione Originariamente Scritto da Lukeheath Visualizza Messaggio
Che elementi hai per considerare il tuo istruttore uno "pseudo" allenatore?
Dai, non facciamo i fenomeni solo perchè hai letto 3 post su un forum.
Cerca di studiare, apprendere, allenarti, mangiar bene e poi tra qualche anno potrai dare pareri.
Venendo all'argomento posto, dorso, spalle, gambe è parecchio.
SE DEVI DIVIDERE IL CORPO PER FORZA IN 2 SEDUTE METTEREI LE SPALLE CON LE BRACCIA E PETTO.

Dovresti postare i tuoi dati e obiettivi, l'attività aerobica è meglio farla dopo i pesi.
Sono nostri consigli e pareri ma nessuno qui è Dio e il tuo istruttore giù per il fatto che è li ne sa più di te.
Umiltà e rispetto!
Pefettamente d'accordo con te, non volevo sembrare saccente, ma dato quello che mi avete detto sulla scheda mi sono sentito un pò preso in giro, non metto in dubbio le capacità del trainer ma evidentemente la scheda l'ha fatta con un pò di fretta e non ha tenuto presente alla perfezione la mia situazione
Non volevo assolutamente mancare di rispetto

Comunque sono alto 1,76 per 72 Kg di peso, 13% di massa grassa, addominali in vista (ah che culo la genetica XD) e simmetrici, braccio di 35 cm, petto di 99 cm, polpaccio di 34 cm e la coscia ad essere sincero non ricordo XD
Il mio obbiettivo è aumentare la massa perchè sono già definito, non come un BB ma ho la definizione che voglio, non ho necessità di lavorare su quella.

Da quel che ho capito dovrei fare 4 sedute settimanali ma con una sola scheda full-body giusto? Cioè mettere un esercizio per bicipiti, tricipiti, petto, schiena, spalle, gambe, magari puntando proprio sui fondamentali quali lo Squat normale, la panca piana e la lat machine con serie di 5x5, o ho capito male?

Ringrazio moltissimo per la pazienza