thanks abacus, alla fine mi pare di capire la circonferenza coscia si prende sotto la piega glutea, chiederò conferma alla prof di antropometria..
magna e spigni rulez
però ora voglio cercare di curarla meglio l'alimentazione, non tanto come quantità che più o meno ho capito ma come variazione dei cibi , voglio andare a curare meglio la situazione dei micronutrienti..
onorato della "somiglianza" ma giuro io di nuoto avrò fatto 6 mesi da bambino poi le esercitazioni con l'uni per il salvamento
la schiena è il gruppo muscolare che più mi piace allenare; vado in cifosi perchè ho toppato alla grande..
grazie del sostegno
gli obiettivi son in continuo cambiamento.. quindi è normale che non ci sia chiarezza
mi spiego meglio, inizialmente volevo diventare SOLO grosso e forte (quindi ipertrofia con es principale a medie reps-> ibrido)
poi ultimamente anche per via del ginocchio son stato molto fermo, pertanto vorrei riprendere la corsa e anche un' efficienza cardiovascolare buona.. ora son a un livello che ritengo basso..
come punto d'arrivo vorrei arrivare a fare allenamenti con scatti e salti e squat senza aver grane articolari + essere forte negli es a corpo libero.. diciamo una sorta di athletic training, voglio curare molto la forza esplosiva sia negli arti superiori che inferiori.. soprattutto i secondi son indietro e necessitano di recuperare me mtteresi in pari con l'upperbody..
ora necessito di riatleticizzarmi.. ovvio mi piace un fisico muscolare per cui qualche sercizio lo continuerò a fare ma ora il target primario non è la sola MASSA..
una volta raggiunto il primo obiettivo deciderò il da farsi..
se avete qualche consiglio lo ascolto, anzi leggo più che volentieri!
ho scritto un pò di fretta.. ma spero si sia capito qualcosa di più..








Rispondi Citando
Segnalibri