Secondo basilari elementi di marketing i prezzi si cerca di non sbandierarli (sorry nosfytanto sei lontano...) ancora più importante commercialmente è non valutare solo il parametro MENSILE di una palestra!!!! Per due ordini di ragioni. Primo: se si viene a sapere per esempio che l'auto di un tale costa X euro non possiamo dire se siano pochi o tanti, se non ne conoscamo le caratteristiche. (possono essere tanti per una Panda, e pochi per una BMW
) Anche i centri fintess possono essere più o meno attrezzati, più o meno assistiti con competenza; ampi o angusti, tenuti impeccabilmente o decrepiti. Possono avere una "cilindrata" da 200 mq in tutto o più di 1000.
Si può pensare che un po' di ghisa rugginosa basti ( e magari è vero) ma è il resto che innalza i costi.
L'altro ordine di ragioni noi appassionati di BB lo dovremmo capire ancora meglio. E' assurdo pagare mensilmente una palestra quando nessuno raggiunge risultati in 4 weeks, e poi il mensile è l'abbonamento più "castrante". Gli sconti e i gadgets iniziano dal trimestrale, sono più grandi e più premianti col semestrale, l'abbonamento annuale offre il massimo al minor prezzo. Senza contare che con gli abbonamenti (non nel mensile) ci sono i "blocchi" in caso di viaggi o malattie, l'abbonamento viene bloccato e prorogato.
Se la questione è l'esborso anticipato, lo si può dividere in un paio di rate senza interessi. Questo è il massimo che si possa fare, il resto si chiama "bancarotta"![]()
Segnalibri