Sono apprena rientrato dalla palestra dopo aver fatto un 5x5 di panca piana e un 3x8 di lat supina mi sono buttato dsu un tapis per 50 minuti. Ed in effetti sai cosa ho fatto ? Ho cominciato piano (5') poi fino a 7,5kmh (170bpm) per circa 15' in pendenza 3, poi ho diminuito la velocità fino a 5,2kmh (145bpm) per 10' in pendenza 13 (salita) e poi ancora 10 minuti di corsa, 5 in salita e 5 minuti de defaticamento. Alla fine mi sento di aver prodotto un buon allenamento.... cioè senti che la corsa ti ha ritemprato e non ti ha stancato. Anzi mi sento più forte e sveglio di prima....
Insomma, credo che il miglior consigliere in queste decisioni sia IL PROPRIO CORPO.
Ti racconto un'altra esperienza: l'anno scorso a settembre pesavo 82 chili. Tempo due mesi, soltanto di corsa veloce ma non troppo, regime alimentare controllato ma non rigido sono riuscito ad arrivare fino a 73 chili....9 chili in due mesi!!!! Quest'anno, a settembre ero di nuovo 82 chili e finora ho perso soltanto 3 chili, avendo fatto soltanto pesi e camminata sul tapis.... E' veramente frustrante! Quindi si torna a volare!!!! E alla teoria del catabolismo personalmente non ci credo. Forse puo' valere chi ha grandi volumi, ma non chi cerca di dare equilibrio e armonia al proprio fisico!
Un'altra cosa: secondo me si trascura un po' la durata dell'allenamento da running per il dimagrimento. Secodo me, stando alla mia esperienza dell'anno scorso, occorre non scendere al di sotto dei 5 km. Per almeno 3 volte a settimane. E il dimagrimento - imho - è assicurato!

Segnalibri