Caro Visione, ho letto i post su questa dieta ma contrariamente alla metabolica i pareri contrastanti sono innumerevoli.
Inoltre credo di non riuscirci, ho già fatto esperimenti di questo tipo e sono stati controproducenti.

Ho letto invece della dieta a sbalzi calorici, quella mi sembra interessante e adatta teoricamente a svegliare il mio metabolismo sonnolento.

Comunque per ora continuo con la metabolica, comoda, pratica e che non ti esclude totalmente dal cibo (il sabato e domenica).
Nonostante oggi pesi 80,5 kg. cioè come se in un mese avessi perso soltanto 2 kg. e basta. Capito? Soltanto 2 kg. Bah prima o poi dovrò calare. Per fortuna l'estate è lontana!

Volevo invece chiedere a te e a chi legge assiduamente il mio Diario: l'allenamento che ora seguo da tre settimane (questa iniziata è la quarta) è ancora valido?

Stamattina ad esempio ho fatto:

SQUAT AL MULTIPOWER 4x8@50kg.
STACCHI 4x8@40kg
PANCA 4x8@50kg.
PANCA OBLIQUA CON MANUBRI 3x12@12-14kg.
LAT SUPINA 3x8@60kg.
BICIPITI CURL BIL. 3x10@20kg.

Non ho fatto addominali perchè mi sentivo stanco.
Non sono cresciuto molto di carico perchè ho dormito poco stanotte

NOTE:
1) lo squat secondo me è un mezzo squat, può andar bene o forse è meglio scaricare e affondare ?
2) agli stacchi ho sentito un dolorino, come un mezzo strappo istantaneo, che poi non mi ha dato problemi, ai fianchi. Ho sbagliato qualcosa?
3) alla panca il bilanciere arriva a 10 cm dallo sterno, così mi hanno detto in palestra.... è corretto?
4) la lat machine la continuo con presa supina?

Dopo il work out, quali macronutrienti preferire tra pro e grassi ?
Oggi ad es. ho mangiato 100 gr. di ricotta di pecora (ce l'avevo in frigo)- Sarebbero 8,4gr pro, 3 gr. chos, 25 fat, 272 calorie. Ho sbagliato?