La mia non è una palestra, diciamo così votata, al BB. E' ben attrezzata e frequentata da gente "normale". E' comoda perchè sotto casa. E non consigliatemi di cambiarla. Perchè è...proprio sotto casa (faccio la doccia a casa tanto per intenderci).
Allora Tattos leggi questo post:
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...71&postcount=5
E' di Visione.
Mi è sembrato un programma sintetico, comprensibile (nonostante il fatto che capirVi non è sempre facile, considerate le formule magiche che pronunciate), fattibile. Secondo me per due-tre settimane può funzionare. Lo sto seguendo adattondolo naturalmente al momento dell'allenamento, con l'integrazione di alcuni esercizi per deltoidi, bicipiti, tricipiti, addominali, lombari (ho il problema della pancetta, per questo sto a dieta da 1300-1400 cal.)
Ora voglio impegnarmi molto. Nel senso che non intendo perdere tempo. In tre mesi voglio notare una piccola metamorfosi del mio corpo, arrivando a una tonicità che purtroppo non ho mai avuto nella mia vita. Ho visto le foto, nella galleria, di alcuni di Voi. Alcuni splendidi con tanto di complimenti, ma molti altri brutti panzoni che anche in tarda età (intendo dire non più pischelletti di 20 anni) hanno avuto la forza di invertire la rotta, diventando tonici, con muscoli in crescita ma ormai già definiti e impostati.
Questo mio Diario servirà a spronarmi, grazie soprattutto al vostro aiuto che spero non verrà mai meno.
Dopo aver letto molto dai vostri post sparsi nel forum mi sono convinto di quanto sia importante il RIPOSO, inteso come recupero tra un allenamento e un altro. A volte è anche irrazionale, questo tempo di inattività mi sembra quasi tempo rubato alla palestra perchè spesso sarei in grado di allenarmi anche il giorno dopo di un WO. Ma Visione con l'ultimo suo post mi ha praticamente posto una condizione: "caricare di più, altrimenti è inutile". Allora mi sono fermato. OGGI STOP.
Domani spero di provare lo squat libero: bilanciere e 10 kili. Vi farò sapere.
Segnalibri