panca piana 4x50, 4x60, 4x70, 2x4@84kg (ormai ho capito che il mio massimale non è 90, lo sposto a 95)

stacchi 5x5@70kg (sugli stacchi mi sto mantenendo, faccio tutto con molto molto buffer)

trazioni 4x8,1x4 pami verso il muro, presa larga, le ultime rep delle ultime due serie scazzate un pò; 1x5 palmi verso di me, presa un pò più larga delle spalle, fatte bene. Totale 41 trazioni.

rematore 3x8@50, qui ero già cotto

abs

Allora un buon wo, nella panca ho aggiunto una serie alla progressione iniziale, l'ultima rep ho ceduto un pò ma le altre erano con buffer. Sto progredendo bene anche perché sto usando la tecnica descritta da Ironpaolo, quella della contrazione delle scapole, aumenta la forza enormemente. In 2 negative il bilanciere è quasi precipitato (senza perdere il controllo però), questo credo sia dovuto molto al fatto che con questi pesi non mi ero mai allenato molto. Ho aggiunto un altra serie perché davvero sentivo di lavorare poco, ho notato che a rep basse recupero velocemente e posso fare molte serie senza cedere.

Gli stacchi li sto facendo con buffer, anche perché ho avuto dei problemi, li tratterò nel pos successivo.

Le trazioni mi piacciono, vado molto bene, quando avrò finito questa programmazione vorrei aggiungere 5kg e farne almeno 30 prone e 10 supine.