Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
Sulla prima parte, ti rispondo chiedendoti una cosa: se domani tu ed un altro ragazzo dovete affrontare una gara, e tu sei moooolto più preparato di lui, ma alla fine ne esci sconfitto solo xche questo assume roba illegale, come ti sentiresti?
Guarda, io ad una garettina tra 2-3 anni ci sto pensando piuttosto seriamente. Non assumo e non credo assumerò mai. Cosa penserò se mi batte un cretino che però usa il doping? Non penserò niente, se non che ha fatto scelte diverse dalle mie.


Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
Lascia stare che ci sono persone disposte a tutto x vincere, ma non si può più parlare di sport arrivati a questo punto!
Insomma, è sport o guerra?
Beh, in gara gli atleti "combattono", quindi ovvio che lo sport a certi livelli è anche una sublimazione più o meno amichevole della guerra.

Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
Poi nn paragonare la creatina, o gli integratori alimentari, al doping...è vero che migliorano la prestazione o la crescita, ma non hanno nulla da dividere con le sostanza illegali!
Mentre gli integratori si limitano ad aiutarti, le sostanze proibite fanno il modo che il tuo lavoro venga moltiplicato in maniera esponenziale!
La caffeina, la nicotina, la cannabis sono doping. Secondo te aumentano la performance più della creatina negli sport di velocità, forza o potenza? Ma anche nello sprint finale delle gare di durata.... La mia performance in una gara di powerlifting o di 100m migliora di più se mi bevo un caffè prima o se vengo da un ciclo di creatina fatto per bene?
La definizione attuale di doping non è "sostanza dannosissima" (quanto certi integratori siano poi realmente sicuri sul lungo termine lo sapremo tra 25 anni), ma "sostanza che migliora artificialmente la performance".
L'unica critica giusta IMHO che muovi a chi fa uso di queste sostanze è che cmq, fino a prova contraria, sono ILLEGALI.


Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
Non dovrebbe essere consentito il libero arbitrio su tutto...se si parla di sport dovrebbero esserci dei limiti e qualcuno che li faccia rispettare!
Che poi tutto ciò accade, è un altro discorso...io ho capito xfettamente che tu cerchi di essere il più realista possibile, ma a me nn vanno giù certe cose!
Non riesco a considerarlo parte dello sport...
Invece in certi ambiti, volenti o nolenti, è parte integrante e normale della quotidianità, come diete e allenamenti. Piaccia o no, è impossibile tornare indietro.