Heavy Metal, mi stai simpatico e spesso ci siamo trovati d'accordo, ma qui scusa ma ti stai arrampicando sugli specchi.
Cavolo, ripeto, meglio una tendinite che 2 ernie! E poi tralasci l'altra faccia della medaglia: camminando o corricchiando non è affatto detto che tu ti debba infortunare, mentre facendo bb o pwl è CERTO che prima o poi ti infortunerai. Si tratta di spingere il corpo al limite, come il pilota spinge al limite la propria auto: infatti anche i piloti SANNO che prima o poi l'incidente arriva. E' matematicamente certo. Lo stesso dicasi coi pesi. Non è in discussione "se" ti farai male, ma semmai soltanto "quanto": si spera sempre che i danni siano modesti. Ma stai sicuro che danni ce ne saranno e ce ne sono già. E' triste, ma è inutile negare la realtà.
Io non ho parlato nè di patologie, nè di gente che si allena alla caxio, ma di gente sana che sa cosa sta facendo.
Poi, ritornando al discorso sessantenni. Basta vedere quanti sessantenni statisticamente si allenano in una palestra di body building (1? 3?) e quanti in una qualsiasi palestra fitness (decine e decine di anziani e anziane, la maggior parte dei quali sta benone).
Segnalibri