Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
quello che Paolo intendeva e' che la lingua orale non e' mai uguale alla lingua scritta, per ovvi motivi. io aggiungo che per fortuna abbiamo una lingua scritta standard a cui possiamo fare riferimento.
Grazie Uber, sicuramente tu puoi rendere meglio quello che io non riesco a scrivere.

Io dico questo: si deve saper scrivere in modo "formale" e un po' palloso, si deve saper scrivere cazz.ate.

Si potrebbe obiettare (o obbiettare ) che questa sia la nuova lingua e che chi rompe le tasche è solo uno ancorato a modelli oramai passati.

Il punto però è che poi chi scrive così, non è in grado di preparare un curriculum (il cui plurale è curricula e non curriculums...), nè una lettera in "aziendalese" di quelle "in relazione a quanto in oggetto esprimo il personale parere che quanto dichiarato nella precedente seduta e riportato per comodità in calce alla presente è a mio avviso opinabile".

Vi posso assicurare che certi curriculA sono da pisciarsi addosso dal ridere. E ciò non mette bene il "candidato".