Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
Su cedimento, alto volume vs alta intensità, tempo dedicato al WO (50' per intenderci), l'importanza dell'integrazione non sono molto d'accordo.
Scusa se mi autocito, ma è esclusivamente una comodità "editoriale"...

Cedimento

Io penso che il miglior modo per aver problemi di natura psicofisica sia proprio il cedimento. E' un metodo che ritengo possa dare problemi di potenziali incidenti nelle alzate, soprattutto se non adeguatamente seguiti da spotter. Viceversa, un buffer adeguatamente limitato comporta comunque uno stimolo efficace, no ? Ciò che voglio dire è, in definitiva, perché rischiare un infortunio quando se ne può benissimo fare a meno ?

Alto Volume Vs Alta intensità
Premesso che non sono un BBer, ci sono metodi altrettanto efficaci per l'ipertrofia che prevedono proprio la coniugazione di questi protocolli. Quindi non vedo perché inserire quella "clausola di attenzione"...

Tempo dedicato al WO

Giustamente, hai voluto puntare il dito su una serie di luoghi comuni (fra i quali il bibitone post WO). A me sembra che, fra i luoghi comuni, ci sia anche quella della durata del WO stesso a scopi anticatabolici.

Importanza dell'integrazione
Qui ci dobbiamo intendere. Se per scopi economico/logisitici io posso scegliere l'integrazione. Viceversa, perché dare questa enfasi ?
Abbiamo così bisogno ? Questo è l'interrogativo.