Citazione Originariamente Scritto da HokaHey87 Visualizza Messaggio
l'ho richiesta e postata proprio per dare modo a tutti di confrontarsi con un semplice esempio sintomatico di un problema ben più grave. Consigli del genere: prendere integratori così, tanto per fare, o fare schede con un alto volume a semi-principianti completamente sbilanciate, fino al più plateale Harnold, sono manifestazioni di un fenomeno che rischia di allontanare tanti giovani dalle palestre e da una salutare attività fisica, frustrati e amareggiati di non aver ottenuto i risulati sperati pur avendoci speso l'impegno e l'iniziativa necessari.

Io stesso mi allontanai dalla palestra circa 4 anni fa senza aver guadagnato un solo grammo di muscoli, nonostante gli sforzi profusi in un anno e mezzo di palestra. Fortunatamente sono testardo e ho voluto autoformarmi per fare luce sulla oscura arte/disciplina del bodybuiding. Tutto proprio a causa di un trainer incapace e svogliato.

Ora non voglio mettermi in cattedra ma per farlo così l'istruttore sarei capace di farlo anch'io.
Saresti un istruttore migliore. Approposito, sapevate che Stuart Mc.Robert non ha nessuna qualifica per insegnare bbing o sollevamento pesi in generale? Se dovessimo star a guardare le lauree, diplomi, raccomandazioni l'istruttore di palestra lo fà anche una scimmia uscita dal diplomificio.

Ma ora mi viene in mente la discussione di tempo fà di quel ragazzo che chiedeva se iniezioni di testosterone fanno fare massa (tread chiuso dallo Zio Tattoos).
Tutti gli incompetenti istruttori di palestra fanno troppo affidamento sugli integratori e sul doping (discorso apparte). Si fà prima a lasciargli quella scheda per anni che pensare e fargli un programma. Si fà ancor prima a imbottirlo di integratori e gainer, farlo apparire grosso così si sente contento e poi dargli il benvenuto al doping quando nonostante l'imbottitura non cresce più. E' una realtà----mi sono già espresso nel tread chiuso da tattoos evito di ripetermi.

Sbagliano gli istruttori e sbaglia chi và in palestra. Gli istruttori cazz***** e gli allievi pure. Questo è il FITNESS e il BODYBUILDING di oggi. Macchine, cavi e cavetti, palmari e accessori digitali che ti fanno vibrare le chiappe del sedere. Percarità tutto ha una sua logica, ma valla a sapere te...Chi te lo dice che chi ha invetato il vibropawer lo volesse commercializzare invece come stimolante della stipsi anale?


Vabbè OK, rientro nel contengo civile e morale, era solo per dire che di ragazzi che s'impegnano e amano sudare e "spaccarsi" sotto i pesi non ce ne sono più molti. Poi vi racconterò la mia storia...


Citazione Originariamente Scritto da Sarge Visualizza Messaggio
oltre a chiedere a persone che hanno voglia di fare..chiedete a quelli che realmente hanno avuto dei risultati..mi spiego...se devo scegliere come aumentare la massa e devo scegliere tra un instruttore preparato quanto volete, mille diplomi attaccati al muro ma magro come un deportato da Auschwitz, e un bodybuilder con 50 cm di braccio e al muro appeso solo il costume da gara...scelgo il secondo...
L'istruttore sia chi sia, se le cose le sà te ne accorgi. Non sò, prendi Tozzi, non è muscoloso, forse è anche obeso (scusa se mai leggessi questo sappi che ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale) ma è un grandissimo personal trainer, vabbè prendi poliquin e trovi sia l'istruttore sia il bber! Le apparenze ingannano...se il novizio entra in palestra e vede uno grosso si vorrà allenare come lui. Questa è l'idea che gira oggi.
"Faccio quello che fai te xkè te sei grosso e io no, e se faccio come te divento grosso anche io"