Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
altre cose che adesso sono metal secondo quelli che l'ascoltano invece non le posso sopportare, tipo skipnot o quella roba li'...
Straquoto: io sono un valido sostenitore della tesi che il cosiddetto new metal NON sia metal. Poi quoto tutto quello che hai scritto uber.

Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown
Che centrano i Rush? Quello è prog. Grandissima band, tra l'altro.
Scusa ma avevi parlato di cambi di tempo e volevo citarti una delle mie band preferite.... ... non pensavo ti riferissi alle band thrash in modo specifico.

Circa il resto: le parole di Malmsteen mi interessano fino ad un certo punto. Io vorrei citare uberfranz quando parla di "innovazione"... i solos degli Slayer sono dissonanti "per scelta" checchè se ne dica. Fare assoli "brutti" è nello stile del thrash. Punto e basta! Gli assoli in dissonanza sono uno stilema del thrash. Che poi Malmsteen sia tecnicamente meglio è sicuro, ma è ridicolo nelle sue affermazioni... cioè parla uno che vive di scale, rendiamoci conto. Gli Slayer nella loro "incapacità tecnica" hanno dato molto di più alla musica...

Sul discorso del fatto che i gruppi thrash e death incapaci di "creare" e "trasmettere", potrei anche essere d'accordo... ma è necessario distinguere anche fra di essi chi è più o meno capace... cioè fare discorsi troppo generalizzati è spesso fuorviante.