Ah, vorrei citarvi un gruppo che in pochi (fra cui il sottoscritto...) conoscono... si tratta in pratica di un gruppo meteora: i Diamond Head. Essi sono fondamentali per la nascita/sviluppo del metal e dei suoi stilemi, basta ascoltare l'album "Lightning to the Nations" (1980) i cui riff hanno sicuramente ispirato i migliori Metallica della triade ("Kill' Em All", "Ride The Lightning", "Master Of Puppets")... L'unica pecca dell'album risiede nella poca qualità della registrazione e nel sound/cantato ancora troppo legato agli Zeppelin. Ma i riff, signori miei... sono qualcosa di notevole. Tanto che i Metallica hanno coverizzato, in "Garage Inc.", ben 4 canzoni di quest' album-meteoritico (
). Si tratta di "Am I Evil?", "The Prince", "Helpless", "It's Electric".
Suonati dai Metallica, questi pezzi che potrebbero sembrare sbiaditi e ingenui ad un primo ascolto delle versioni originali, si rivelano in tutta la loro essenza profondamente metal.
Metallari, scaric... ahem comprarequest'album! Marsch!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Diamond_Head
Vi avviso, se leggete la recensione qui sotto linkata vi innamorerete dell' album, come è successo a me...
http://www.ondarock.it/rockedintorni/diamondhead.htm
Ultima modifica di Sorma; 03-11-2007 alle 02:09 AM
bene sorma!!
credo che joe sia un po' piu' giovane di noi...
io continuo a consigliarvi hobbs angel of death... ottimo thrash old school.
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ah e tirate fuori band sconosciute, come ha fatto sorma, che ormai dopo 20 anni thrash sono poche le band che non conosco...
colleziono anche vinili quindi se sapete le date etc etc sono bene accette.
e questo e' il MIO sette pollici:
http://www.metal-archives.com/band.php?id=96218
(non so chi l'abbia aggiunto all'enciclopedia... io non sono stato giuro...)
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
a me piace solo quello soft tipo nightwish e korn...
la gente che urla e strepita mi da fastidio......
Ken Shiro : Tecnica dei 100 colpi Okuto!!! aa ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ata atta tat ta ta ta ta ta ta ta...wuacciaaaa!
Uomo cattivo : Ahaha! Sei patetico![a-/]
Ken Shiro : Hai 5 secondi di vita! 4...3....2....1....0
Uomo cattivo : Cosa mi sta succedendooo! Nooooooo.........piuuuuuuuuuuuuuu!!!! splashhh!
a se non li conoscete andatevi a sentire i dream death.
http://www.myspace.com/dreamdeath
ottimi.
metalmetdown torna che mi sa che sei della mia solita generazione, abbiamo gli stessi gusti per lo meno (a giudizio delle band che hai nominato...)
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ne metto una e me ne vengono in mente altre 2000...
gli SLAUGHTER.... con il loro disco "strappado" mi hanno ossessionato per tanti anni
ecco a voi la canzone: incinerator...
il disco e' strappado
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ma perchè ascoltate (ascoltiamo) l'Heavy Metal? Voglia di distinguerci? Di essere diversi? Di essere... out? O che altro?
Perchè questa roba è come i pesi. Perchè li facciamo? (Oddio eh, non voglio parlare di questa roba qui, vi prego... tanto la risposta è che facciamo i pesi perchè siamo psicopatici e questi ci aiutano a non commettere stragi o atti di violenza parossistica ah ah ah).
Io, ad esempio, ho tatuato sulla spalla destra la stella della magia nera, con la spada dal basso verso l'alto, perchè Possessed dei Venom mi flashò a suo tempo.
E dice:
"I'm possessed by all that is Evil, the Death of your God I demand. I spit at Virgin you worship.... " e poi non mi ricordo più ah ah ah
Una persona sana di mente dovrebbe aborrire una cosa del genere, invece... invece è come un gioco. Si fa finta che sia vera per il tempo che si ascolta, poi si torna alla normalità della vita. Come in un videogioco splatter dove si spara e l'avversario scoppia in un lago di sangue. Mica lo faccio... nella realtà. E' molto catartico ah ah ah
Mi ricordo di quando in macchina mettevo ossessivamente avanti ed indietro Fade To Black dei Metallica, perchè rappresentava come stavo. Quando la sentii dal vivo ad un Monster of Rock, a migliaia di Watt e con la batteria che faceva tremare il terreno, quasi mi mettevo a piangere.
Non ho risposto al perchè ascolto metallo fuso.
La musica deve avere su di me un effetto come un pugno nello stomaco, è la sonorità che mi deve colpire. Spade, cavalieri, asce, sangue, satanismo... questa roba mi rappresenta.
Io traducendo questa roba ci ho imparato l'inglese alle superiori. Non sono però mai stato un conoscitore esaustivo di tutto il Metal, e impallidisco quando leggo i gruppi che citate, per me sconosciuti: mi accorgo di quanto poco conosco.
Ma... chissenefrega, no? Il bello è proprio questo.
Ho iniziato ad ascoltare Metal, da piccolo, per distinguermi dei paninari che erano amanti degli Spandau Ballet. Ho continuato ad ascolare Metal perchè ero circondato da fighetti discoteccari. Dove lavoravo prima, venivo criticato a causa del mio look e della mia presenza in un bar dove non c'era altro che musica heavy metal. Ora è diventato un locale immondo![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
e i GUNS N' ROSES!? AC/DC, Aerosmith, Audioslave, Foo Fighters, Iron Maiden, Journey, Korn, Led Zeppelin, Joe Satriani, Marylin Manson, Metallica, Muse, Nirvana, Pink Floyd, Placebo, Queen, Ramones, Red Hot, Rolling Stones, Sex Pistols, Sum 41, System Of A Down, Tenacious D, The Clash, The Darkness, The Killers, The Strokes,Van Halen, Velvet Revolver, Wolfmother, White Stripes etc..?
Beh, i Guns non sono propriamente metal: sono hard rock.
Vedo che molti citano gruppi hard-rock come i Wolfmother, che a me piacciono molto, ma che non sono propriamente metal. Ok, continuiamo pure a citarli: in effetti fanno parte di quel filone "hard & heavy" che ha interessato lo sviluppo del genere. Diciamo che comunque va bene citare i gruppi metal ascoltati e, come contorno, gli altri gruppi non necessariamente metal che ascoltate di solito... così per avere un'impressione complessiva.
Maryilin Manson:ragazzi stiamo parlando di M U S I C A, non di bambole daaai!
(è solo per scherzare Sim...)
Tenacious D: GRANDISSIMIIII! Vedevi il film "Tenacious D And The Pick of Destiny", con i due membri della band Kyle Glass e Jack Black!!
Esatto: anzi, ti dirò Metal, io ascolto Rush, Dream Theater, King Crimson, Camel (persino), Emerson Lake & Palmer e un sacco di gruppi progressive... e in aggiunta ascolto anche il thrash. Perchè il thrash è una musica che ti aiuta ad affrontare col coltello fra i denti una dura giornata di ghisa e studio...Originariamente Scritto da .:uberfranz:.
... soprattutto di ghisa!
Attenzione perchè il thrash non è "rumore", diamine. Sostenere una cosa del genere è segno di idiozia e ignoranza profonde... Vorrei tanto vedere un batterista normale alle prese con un brano dei Sodom o degli Slayer e poi vorrei vedere Slash riprodurre in concerto gli assoli precisi, taglienti come rasoi e velocissimi degli Exodus.
Insomma il thrash, come quasi tutto il metal, è tecnico.
Di metal ammetto di non saperne molto, però secondo me le canzoni metal melodiche sono fra le piu' belle in assoluto!
...ci sono anche io...e poi che mondo sarebbe senza metal!!!!
Segnalibri