bene sorma!!
credo che joe sia un po' piu' giovane di noi...
io continuo a consigliarvi hobbs angel of death... ottimo thrash old school.
![]()
bene sorma!!
credo che joe sia un po' piu' giovane di noi...
io continuo a consigliarvi hobbs angel of death... ottimo thrash old school.
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ah e tirate fuori band sconosciute, come ha fatto sorma, che ormai dopo 20 anni thrash sono poche le band che non conosco...
colleziono anche vinili quindi se sapete le date etc etc sono bene accette.
e questo e' il MIO sette pollici:
http://www.metal-archives.com/band.php?id=96218
(non so chi l'abbia aggiunto all'enciclopedia... io non sono stato giuro...)
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
a me piace solo quello soft tipo nightwish e korn...
la gente che urla e strepita mi da fastidio......
Ken Shiro : Tecnica dei 100 colpi Okuto!!! aa ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ata atta tat ta ta ta ta ta ta ta...wuacciaaaa!
Uomo cattivo : Ahaha! Sei patetico![a-/]
Ken Shiro : Hai 5 secondi di vita! 4...3....2....1....0
Uomo cattivo : Cosa mi sta succedendooo! Nooooooo.........piuuuuuuuuuuuuuu!!!! splashhh!
a se non li conoscete andatevi a sentire i dream death.
http://www.myspace.com/dreamdeath
ottimi.
metalmetdown torna che mi sa che sei della mia solita generazione, abbiamo gli stessi gusti per lo meno (a giudizio delle band che hai nominato...)
ne metto una e me ne vengono in mente altre 2000...
gli SLAUGHTER.... con il loro disco "strappado" mi hanno ossessionato per tanti anni
ecco a voi la canzone: incinerator...
il disco e' strappado
![]()
e poi scusatemi ma ho dovuto....
possessed: seven churches. sicuramente li conoscete di gia' ma come non poterli mettere...
![]()
Ma perchè ascoltate (ascoltiamo) l'Heavy Metal? Voglia di distinguerci? Di essere diversi? Di essere... out? O che altro?
Perchè questa roba è come i pesi. Perchè li facciamo? (Oddio eh, non voglio parlare di questa roba qui, vi prego... tanto la risposta è che facciamo i pesi perchè siamo psicopatici e questi ci aiutano a non commettere stragi o atti di violenza parossistica ah ah ah).
Io, ad esempio, ho tatuato sulla spalla destra la stella della magia nera, con la spada dal basso verso l'alto, perchè Possessed dei Venom mi flashò a suo tempo.
E dice:
"I'm possessed by all that is Evil, the Death of your God I demand. I spit at Virgin you worship.... " e poi non mi ricordo più ah ah ah
Una persona sana di mente dovrebbe aborrire una cosa del genere, invece... invece è come un gioco. Si fa finta che sia vera per il tempo che si ascolta, poi si torna alla normalità della vita. Come in un videogioco splatter dove si spara e l'avversario scoppia in un lago di sangue. Mica lo faccio... nella realtà. E' molto catartico ah ah ah
Mi ricordo di quando in macchina mettevo ossessivamente avanti ed indietro Fade To Black dei Metallica, perchè rappresentava come stavo. Quando la sentii dal vivo ad un Monster of Rock, a migliaia di Watt e con la batteria che faceva tremare il terreno, quasi mi mettevo a piangere.
Non ho risposto al perchè ascolto metallo fuso.
La musica deve avere su di me un effetto come un pugno nello stomaco, è la sonorità che mi deve colpire. Spade, cavalieri, asce, sangue, satanismo... questa roba mi rappresenta.
Io traducendo questa roba ci ho imparato l'inglese alle superiori. Non sono però mai stato un conoscitore esaustivo di tutto il Metal, e impallidisco quando leggo i gruppi che citate, per me sconosciuti: mi accorgo di quanto poco conosco.
Ma... chissenefrega, no? Il bello è proprio questo.
Ho iniziato ad ascoltare Metal, da piccolo, per distinguermi dei paninari che erano amanti degli Spandau Ballet. Ho continuato ad ascolare Metal perchè ero circondato da fighetti discoteccari. Dove lavoravo prima, venivo criticato a causa del mio look e della mia presenza in un bar dove non c'era altro che musica heavy metal. Ora è diventato un locale immondo![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Principalmente ascolto i Manowar, che secondo me si addicono molto alla "forza bruta", ti danno la carica verso la famosa frase dell'eroe mascherato del BB "allenati con estrema violenza verso il peso". Anche i Crimson Glory, i Chinchilla, i Rhapsody Of Fire, Ronnie James Dio, gli Stratovarious, gli Helloween, Angra.............Anche se le mie preferite sono dei Manowar: Kings of Kings, House Of Death, Carry On e Warriors Of the World United. Non aggiungo altro![]()
Ultima modifica di Dixibuilder; 03-11-2007 alle 09:42 PM
straquoto ironpaolo!!!!
e i GUNS N' ROSES!? AC/DC, Aerosmith, Audioslave, Foo Fighters, Iron Maiden, Journey, Korn, Led Zeppelin, Joe Satriani, Marylin Manson, Metallica, Muse, Nirvana, Pink Floyd, Placebo, Queen, Ramones, Red Hot, Rolling Stones, Sex Pistols, Sum 41, System Of A Down, Tenacious D, The Clash, The Darkness, The Killers, The Strokes,Van Halen, Velvet Revolver, Wolfmother, White Stripes etc..?
Beh, i Guns non sono propriamente metal: sono hard rock.
Vedo che molti citano gruppi hard-rock come i Wolfmother, che a me piacciono molto, ma che non sono propriamente metal. Ok, continuiamo pure a citarli: in effetti fanno parte di quel filone "hard & heavy" che ha interessato lo sviluppo del genere. Diciamo che comunque va bene citare i gruppi metal ascoltati e, come contorno, gli altri gruppi non necessariamente metal che ascoltate di solito... così per avere un'impressione complessiva.
Maryilin Manson:ragazzi stiamo parlando di M U S I C A, non di bambole daaai!
(è solo per scherzare Sim...)
Tenacious D: GRANDISSIMIIII! Vedevi il film "Tenacious D And The Pick of Destiny", con i due membri della band Kyle Glass e Jack Black!!
Esatto: anzi, ti dirò Metal, io ascolto Rush, Dream Theater, King Crimson, Camel (persino), Emerson Lake & Palmer e un sacco di gruppi progressive... e in aggiunta ascolto anche il thrash. Perchè il thrash è una musica che ti aiuta ad affrontare col coltello fra i denti una dura giornata di ghisa e studio...Originariamente Scritto da .:uberfranz:.
... soprattutto di ghisa!
Attenzione perchè il thrash non è "rumore", diamine. Sostenere una cosa del genere è segno di idiozia e ignoranza profonde... Vorrei tanto vedere un batterista normale alle prese con un brano dei Sodom o degli Slayer e poi vorrei vedere Slash riprodurre in concerto gli assoli precisi, taglienti come rasoi e velocissimi degli Exodus.
Insomma il thrash, come quasi tutto il metal, è tecnico.
Ma per carità, lo so anch'io che nel thrash-death-black ci sono ottimi musicisti.....Chuck Shuldiner, Trey Azagthoth, James Murphy, Alex skolnick, Marty Friedman, Dave Lombardo, Gene Hoglan, John Tempesta, Paul Bostaph, Steve DiGiorgio, Cliff Burton....e tanti, tanti altri!!! Se è per questo, sono generi mediamente molto più tecnici del metal classico e dell'heavy rock anni '80, che, fatta eccezione per gli Iron Maiden (che avevano una certa vena prog) erano molto scarni e minimali (Judas, AC/DC, Accept, Saxon, ecc): 3 riffs semplicissimi, 3 power chord sparati a tutto volume, 4/4 sempiterni, classica forma-canzone e via andare.
Converrai però con me che dietro i suddetti gener thrash-death-black non ci sono quasi mai grandi doti compositive (fatte poche e dovutissime eccezioni). Questo vale un po' per tutta la musica estrema e per tutti i generi di frontiera, anche quelli lontanissimi dal metal (noise, industrial, oi!, hardcore, rap, fusion, eccetera eccetera). E' moooooolto più facile comporre 10 canzoni con 123456789 note e 123 cambi di tempo, ma prive di melodia, che comporre una "Siamo solo noi": 3 note in grado di far saltare e cantare all'unisono 80.000 persone, con un testo in cui possono riconoscersi 9 giovani su 10 e che risulta ancora attuale a distanza di 25 anni. Ma è solo un esempio.
Infatti, uberfranz se l'è un po' presa ed ammetto che sono stato un po' duro e diretto, ma l'ho fatto perchè questo topic lo possono leggere anche utenti del tutto estranei al metal i quali, sentendo un brano (a mio modo di vedere pessimo, immondo e inqualificabile) come quello degli Slaughter, potrebbero pensare: "certo che se questo è l'heavy anni '80, me ne starò ben alla larga"! Ho quindi preso una posizione netta per far capire che nel metal ci sono molti sottogeneri e sfaccettature e non tutti sono così estremi.Mi dispiace uber, non ho assolutamente nulla contro di te!
Detto questo, pace e che ognuno ascolti tutto ciò che gli pare e piace, Claudio Baglioni come i Chronical Diarrhea.![]()
Opinabile. E poi il discorso "melodia" che tutti tirano sempre fuori è obsoleto. Vorresti dire che i Rush, ad esempio, manchino di melodia? Oppure i Megadeth, facendo un esempio di band thrash? Ogni canzone ha una linea melodica: solo che in alcuni generi (vedi il thrash) essa è meno apprezzabile per una precisa scelta dell'artista, diciamo così.
P.S.: circa "Siamo Solo Noi", evidentemente faccio parte di quel 10% di giovani... non so neanche l'autore nè ho la benchè minima idea di che canzone si tratti!![]()
Segnalibri