Ma perchè ascoltate (ascoltiamo) l'Heavy Metal? Voglia di distinguerci? Di essere diversi? Di essere... out? O che altro?
Perchè questa roba è come i pesi. Perchè li facciamo? (Oddio eh, non voglio parlare di questa roba qui, vi prego... tanto la risposta è che facciamo i pesi perchè siamo psicopatici e questi ci aiutano a non commettere stragi o atti di violenza parossistica ah ah ah).
Io, ad esempio, ho tatuato sulla spalla destra la stella della magia nera, con la spada dal basso verso l'alto, perchè Possessed dei Venom mi flashò a suo tempo.
E dice:
"I'm possessed by all that is Evil, the Death of your God I demand. I spit at Virgin you worship.... " e poi non mi ricordo più ah ah ah
Una persona sana di mente dovrebbe aborrire una cosa del genere, invece... invece è come un gioco. Si fa finta che sia vera per il tempo che si ascolta, poi si torna alla normalità della vita. Come in un videogioco splatter dove si spara e l'avversario scoppia in un lago di sangue. Mica lo faccio... nella realtà. E' molto catartico ah ah ah
Mi ricordo di quando in macchina mettevo ossessivamente avanti ed indietro Fade To Black dei Metallica, perchè rappresentava come stavo. Quando la sentii dal vivo ad un Monster of Rock, a migliaia di Watt e con la batteria che faceva tremare il terreno, quasi mi mettevo a piangere.
Non ho risposto al perchè ascolto metallo fuso.
La musica deve avere su di me un effetto come un pugno nello stomaco, è la sonorità che mi deve colpire. Spade, cavalieri, asce, sangue, satanismo... questa roba mi rappresenta.
Io traducendo questa roba ci ho imparato l'inglese alle superiori. Non sono però mai stato un conoscitore esaustivo di tutto il Metal, e impallidisco quando leggo i gruppi che citate, per me sconosciuti: mi accorgo di quanto poco conosco.
Ma... chissenefrega, no? Il bello è proprio questo.
Segnalibri