Oddio, ho una percentuale di grasso elevata...non sarò fortissimo, ma ce la sto mettendo tutta perchè sono partito veramente male.
Avevo:
- valgismo alle ginocchia
- differenza tra gamba dx e sx di 1 cm
- problemi alla tiroide (almeno 10 anni)
- stanchezza cronica e pressione alta
- scarsa flessibilità
- debolezza muscolare
- muscolatura sottosviluppata...meno di 30 cm di giro bicipite su 1.90
- struttura longilinea e schiena debole (nel 2004 mi sono fatto male alla schiena con carichi veramente bassi, abbandonando i pesi per un lungo periodo).
- problema alle cartilagini
Ora ho
- problema alle cartilagini (però da quando ho modifcato il setup dello squat sto benissimo e se smetto di allenarmi sono cavoli amari)
- flessibilità non eccelsa, ma migliorata
Non sono predisposto per sollevare pesi e a detta di tutti dovevo praticare del nuoto. Anche kick mi ha visto un anno fa e sicuramente ha notato un netto cambiamento.
Dal punto di vista del BB, faccio schifo...niente da dire. Sono riuscito a cambiare struttura dal 2005 ad oggi, massacrandomi di wo assurdi, facendo errori grossolani e mangiando come un bue.
Secondo me, non esiste un' età prefissata per il cambiamento.
PS: 31 anni. Ora non si vede che ero/sono longilineo. Sono aumentato di collo (veramente tanto), trapezi, braccia (una follia in più), gambe (moltissimo), polpacci, giro vita (purtroppo), torace. Vestito faccio la mia figura, in costume ho il grasso attorno all' addome. Ho un fisico da strongman...
Ultima modifica di Corvette; 21-02-2007 alle 04:50 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri