Io intendevo fare il 5x5 con la panca xche i carichi son gestibili, le trazioni, facendo 4x10 o 5x10 intendendo che quando otterrò la perfezione sulle 10 IN TUTTE LE SERIE, poi passerò ad un numero minore ma con sovraccarico, così coem ho fatto coi dips...lo so non era implicito in effetti.

ho letto xò l'articolo di paolo sulla scheda definitiva e l'ho trovato molto interessante:
1) mi spieghereste xò, se il nocciolo sono gli ex base e i complementari e i "cccp" solo fronzoli, c' è veramente la necessità di questi due ultimi ?
Ovvero, dopo che mi son sfiancato con squat full, ha poi senso mettermi a fare delle serie di affondi x es, che rilevanza avrebbero dopo uno smuovimento metabolico e muscolare coem quello dell'ex base. Oppure fatti prima, nn sarebbero un puro riscaldamento (e ciò già mi garba di +).==========>quindi, non è che i complementari servono xche NON si arriva al cedimento con tali schemi, e sarebbero inutili se si arrivasse?

2)Lo schema di serie e reps illustrato in tale articolo è veramente + efficacee stimolante, anche mentalmente, dei tipici 5x5 etc...?
capisco infatti che tutto il disocorso è incentrato sull'assenza di cedimento, quindi quelle poche reps garantiscono alto peso con sicurezza di potere portare a termine la serie, ma non ne comprendo cmq l'utilità rispetto ad uno schema x massa + tradizionale, come appunto quelli già citati.

Noto una sorta di dogmatismo nei confronti di alcuni schemi in ogni forum cmq, cioè ognuno trova un guru e lo elegge a VerboDivino. Qui imperversa quesot metodo dei complementari e non cedimento, su bb.it l'austera presenza di they e la scheda di ON... tutto ciò è sano ma ne viene meno la pluralità, xche ad una richiesta di consiglio viene risposto dagli utenti ripetendo le regole e modalità dettate dal guru del caso e considerate infallibili.
cmq prendete bene questo mio appunto , non è assolutamente una critica, siccome se non stimassi il vostro parere non scriverei qui, è solo un modo per fare notare un preciso fenomeno per mano di un esterno, cioè io, credendo che facendo parte da tempo di questa comunità virtuale sia difficile accorgersene da soli.

Grazie
richilincez