Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Non riesco a fare ricomposizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2026
    Messaggi
    3

    Predefinito Non riesco a fare ricomposizione

    Salve è un piacere essere stato aggiunto in questo gruppo mi chiamo Gabriele peso 62 chili ho 28 anni e sono alto 173cm sto facendo calisthenics da circa 8 mesi come allenamento noto i progressi tranne nella planche invece non so forse sbaglio qualcosa nell’alimentazione perché sto cercando di fare ricomposizione ma non riesco non voglio perdere peso però voglio definire addome e fianchi vi elenco dieta e scheda Colazione:
    120g pane tostato con olio, 15 mandorle, 300 ml latte
    Pranzo:
    Riso 120g, carne 150g (3 uova o pesce 200g), verdura 150g 2 cucchiai olio
    Spuntino:
    Yogurt greco 150g, frutto, cioccolato fondente 20g
    Cena: 30g riso carne 150g(o 3 uova o pesce 200g), verdura 150g 2 cucchiai olio

    LUNEDÌ
    * Front pull up 4x8
    * L sit to Planche 3×5
    * Trazioni 4x5 zavorrate+5 esplosive
    * Pike push up 4x8
    * Pseudo Push Up 4×5
    * Circuito x2 L‑Sit Compression



    MARTEDÌ
    * Planche tuck a terra alza piedi singolarmente 3×15’’
    * Front raises 4×5
    * Dip zavorrati 5x5
    * Push Up zavorrati 4x6-8
    * Dragon Flag 4×15’’



    MERCOLEDÌ:
    Circuito x4 -
    pistol 6
    Romanian deadlift 8
    Sissy squat 6
    Calf 15




    GIOVEDÌ
    * Front lever 4x15”
    * Bent arm Planche 3×15’’
    * Chin Up zavorrati 4×5
    * Curl ai manubri 4×8
    * Curl Martello 3xmax
    * Barchetta 3×60’’



    VENERDÌ
    * Circuito Planche Tuck + Front Lever + Back Lever 4×5’’
    * Victorian Tuck 3×20’’
    * French press 4x8
    * Diamond push up zavorrate 4×6
    * Plank 3×45’’
    Ammetto che ho aggiunto solo adesso la giornata gambe ma di solito con il fatto che faccio calisthenics trascuro le gambe nell' allenamento. Potete aiutarmi a risolvere questo problema? E che ne pensate della scheda?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    15,086

    Predefinito

    Ciao Gab

    Siccome avrai letto già molte altre discussioni simili, già ti immagini cosa ti risponderò...

    Ma proviamo a spiegare meglio.
    Sei giovane e secco (28 anni e hp - 11).
    Ma un conto è se sei un hp-11 con 8% di bf o con 25% di bf.

    Perché non riporti il dato?

    Hai scopiazzato qualche traccia alimentare senza mettere le percentuali di macro e sottovalutando l'aiuto di un nutrizionista (perché 15 mandorle e non 23??? Perché cioccolato fondente? E 20 gr invece di 17???)

    Inoltre poco sappiamo del tuo percorso wellness.
    Quindi anche tracciare un metabolismo basale diventa un "prenderci a caso".

    Qua dentro, a memoria, ricordo poche persone che praticano calisthenics.

    Chiedi di dare una valutazione ma non si riesce a capire se tu sei in grado di fare 1, 2, o 27 muscle up.

    A che serve capirlo?
    Serve per dare un senso al tuo allenamento.

    Per avere risultati con un allenamento con i sovraccarichi dire "3x8 di bench" non vuol dire nulla.

    Serve capire serie, ripetizioni, ma ancor più percentuali, che determinano l'intensità del tuo allenamento.

    Non voglio scoraggiarti... Ma io ho capito ben poco di tutto questo nel tuo post.


    Ps... Visto che siamo a luglio i miglioramenti li vedrai, FORSE, per la prossima estate
    Ultima modifica di eraser; 25-06-2026 alle 03:29 PM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2026
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao Gab

    Siccome avrai letto già molte altre discussioni simili, già ti immagini cosa ti risponderò...

    Ma proviamo a spiegare meglio.
    Sei giovane e secco (28 anni e hp - 11).
    Ma un conto è se sei un hp-11 con 8% di bf o con 25% di bf.

    Perché non riporti il dato?

    Hai scopiazzato qualche traccia alimentare senza mettere le percentuali di macro e sottovalutando l'aiuto di un nutrizionista (perché 15 mandorle e non 23??? Perché cioccolato fondente? E 20 gr invece di 17???)

    Inoltre poco sappiamo del tuo percorso wellness.
    Quindi anche tracciare un metabolismo basale diventa un "prenderci a caso".

    Qua dentro, a memoria, ricordo poche persone che praticano calisthenics.

    Chiedi di dare una valutazione ma non si riesce a capire se tu sei in grado di fare 1, 2, o 27 muscle up.

    A che serve capirlo?
    Serve per dare un senso al tuo allenamento.

    Per avere risultati con un allenamento con i sovraccarichi dire "3x8 di bench" non vuol dire nulla.

    Serve capire serie, ripetizioni, ma ancor più percentuali, che determinano l'intensità del tuo allenamento.

    Non voglio scoraggiarti... Ma io ho capito ben poco di tutto questo nel tuo post.


    Ps... Visto che siamo a luglio i miglioramenti li vedrai, FORSE, per la prossima estate

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2026
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao sì scusami mi sono fatto seguire dalla nutrizionista ma non riesco a mangiare come dice lei mi viene troppo pesante la dieta è uguale cambia solo che mangio un po di carboidrati meno tipo riso 120 invece di 150 il resto è invariato come esercizi faccio chin up 5x5 con 13 chili di zavorra che li chiudo bene trazioni zavorrate con 7 chili e le chiudo pure bene dip 5x5 con 18 chili dragon flag raises e isometria in one leg front lever one leg curl con manubri 10 chili perché nel sinistro sono un po carente di planche sono scarso ancora alle basi i push up per ora metto 10 chili di zavorra il bent arm ce l’ho pieno e come bf sono sui 15 sono asciutto ovunque ho solo leggermente pancia gonfia e fianchetti non sono sicuramente grasso

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    15,086

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabry9830 Visualizza Messaggio
    Ciao sì scusami mi sono fatto seguire dalla nutrizionista ma non riesco a mangiare come dice lei mi viene troppo pesante la dieta è uguale cambia solo che mangio un po di carboidrati meno tipo riso 120 invece di 150 il resto è invariato come esercizi faccio chin up 5x5 con 13 chili di zavorra che li chiudo bene trazioni zavorrate con 7 chili e le chiudo pure bene dip 5x5 con 18 chili dragon flag raises e isometria in one leg front lever one leg curl con manubri 10 chili perché nel sinistro sono un po carente di planche sono scarso ancora alle basi i push up per ora metto 10 chili di zavorra il bent arm ce l’ho pieno e come bf sono sui 15 sono asciutto ovunque ho solo leggermente pancia gonfia e fianchetti non sono sicuramente grasso


    Il 15% di bf su 62 kg equivale a circa 10kg di grasso.

    Per vedere i tuoi addominali devi perdere almeno 4 kg di grasso.

    E a 58kg, se non perdi tessuto magro!, forse potrai vedere gli addominali.

    Non so se hai capito che utilizzi l'approccio sbagliato.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Non riesco a guadagnare massa: cosa posso fare?
    Di stag nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-06-2016, 08:04 AM
  2. Non riesco a capire cosa devo fare !!! Massa o definizione ???
    Di Andre_ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-2014, 07:44 PM
  3. Ricomposizione corporea: facciamo un piccolo esperimento?
    Di Wildcat nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 14-08-2013, 12:28 AM
  4. Ricomposizione corporea
    Di domenico94 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-04-2013, 06:08 PM
  5. Ricomposizione e consigli
    Di Jeroen nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-06-2010, 01:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home