Ricomposizione corporea: facciamo un piccolo esperimento?
Mi piacerebbe vedere dove possiamo arrivare con questo sistema, x questo ho chiesto all'amministratore il permesso di fare questa proposta: credo che sarebbe interessante x tutti.
Cerco 5 volontari, possibilmente con una BF non inferiore al 12%, che vogliano rimettersi in forma senza cadere nelle trappole dei sistemi tutto e subito.
A queste persone chiederò le seguenti cose:
- breve sunto anamnestico su patologie, terapie in corso ed eventuali problematiche alimentari quali allergie o intolleranze;
- foto (anonimizzate ovviamente) della condizione di partenza;
- rilievi biometrici ottenibili a distanza (altezza, peso, circonferenze) in modo da ottenere una stima della bf abbastanza realistica;
- descrizione dettagliata delle 24 ore per un calcolo preciso del tdee.
Quello che fornirò:
- piano alimentare con varianti ai pasti principali e piano di integrazione di base;
- tabella di allenamento coi pesi orientata in base alle richieste individuali (principalmente 531, 5x5 o fase di accumulo del russo, sono sistemi standardizzati coi quali mi trovo bene);
- tabella di allenamento "metabolico" fondamentale per il raggiungimento dei risultati.
Caratteristiche che richiedo:
- maggiore età;
- propensione al lavoro duro;
- piena adesione al piano alimentare;
- pazienza e dedizione.
Non si fanno miracoli! A seconda delle condizioni di partenza e dell'impegno occorrono dai 3 ai sei mesi di lavoro; questo piano di lavoro non vi trasformerà in culturisti da palco ma in adulti magri, sani, forti, resistenti e veloci.
Il vantaggio è che, al contrario dei soliti sistemi, vi troverete dimagriti ma non svuotati, con qualche kg di muscolo che prima non avevate.
Prospetto generale del programma:
- dieta 40:30:30 non a zona;
- allenamento coi pesi orientato alla forza;
- allenamento metabolico anaerobico con utilizzo di qualsiasi cosa: corpo libero, bilancieri, manubri, kettlebell e sandbag;
- integrazione essenziale.
A chi interessa, possibilità di inserire lavoro di potenza (powerclean e lavoro plio).
Il tutto gratuitamente e con aggiornamenti pubblici sul forum.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Wildcat; 10-05-2013 alle 05:35 PM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri