Ma ti pare Doc, non ti devi assolutamente scusare! Sono io che ho fatto di testa mia (sbagliando) senza seguire quello che altri hanno già fatto (e se lo hanno fatto in molti un motivo ci sarà). E quindi grazie grazie e ancora graziemi è piaciuto un sacco provare... poi sì ero concentrata e mi ricordavo le tue parole guardando il bilanciere e pensando "adesso ti tiro su" con aria minacciosa ahaha
Dunque aumentavo di 2 in 2 perché avevo paura ahaha volevo andarci cauta...la cintura ha aiutato parecchio, certo se avesse stretto di più sarebbe stato meglio (era una M), ma in palestra hanno solo quella.
A sto punto se so che posso tirar su di più rifaccio il test
Mi sembri me ... (senza offesa)
Io farei una idiozia del genere, ma sarebbe sbagliato. Lo Stacco è impegnativo a livello neurale, devi far passare almeno un paio di settimane leggere (fai un 5x5x50kg al massimo e/o qualche variante tecnica dello stacco) e poi facciamo una progressione che tiporti a rifare in qualche settimana il massimale di stacco.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ahahah ok non lo sapevo...
Nel frattempo farei massimali di panca e squat... non domani perché il test mi ha distrutto. E per non fare idiozie, penso un attimo alla progressione/carichi, li scrivo e vediamo se hanno senso![]()
mi spiace essere stato il primo a criticare la tua impostazione nella ricerca del massimale, in compenso....complimenti per il lavoro svolto, secondo me i 100 sono vicinissimi da come sono volati gli 86. BRAVA!!!
sei una grande!mi dai ispirazione! adesso vado a comprare della ghisa (non ne ho più in casa) e voglio provare anch'io il mio massimale... solo che mi sembran davvero tanto complicati tutti 'sti calcoli di scarichi, percentuali, incrementi x n eccetera eccetera... cioè... io pensavo che massimale fosse banalmente il massimo che hai tirato su fin'ora... io ogni volta cerco di far 2 kg in più rispetto alla volta prima e quindi per me ogni giorno è un massimale... e invece leggendo le ultime 2 o 3 pagg del tuo diario vien fuori che c'è dietro una scienza e io come al solito capisco le cose a caxxo
però mi hai ispirato lo stesso!
Ahah grazie!guarda nemmeno io sapevo che fosse il massimale; quando per la prima volta hanno scritto 1RM (dando per scontato che sapessi cosa fosse) sono andata su internet a cercare e ci ho messo un po' per capire. Ci dobbiamo fare un po' l'occhio per i calcoli, non credo siano complicatissimi dopo un po' che li mastichi! L'importante è che tu non segua il metodo che ho fatto io perchè è sbagliato
![]()
per quale motivo hai iniziato proprio dallo stacco che, per lo meno, io, testavo come ultima alzata (esattamente come in gara)?
dopo lo stacco normalmente la schiena è mezza fritta ...
la mia sequenza era squat + panca (anche nella stessa serata) - stacco
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
mm perché è quello che mi spaventava di meno... e che penso mi riesca un po' meglio
Lo stacco è l' alzata più solida di Cecilia, quindi quella in cui aveva più senso fare un test.
Panca e Squat non avevo neanche previsto di farli, ma, visto che li vuole provare non c'è nulla di male a farli stando attenti a non farsi dei danni.
Buon Allenamento!
Doc
Chiarissimo, Doc! Colpa mia che ho perso mesi di aggiornamenti e rientro come uno tsunami
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Adesso che ci penso bene l'idea di farli mi preoccupa/agita un po' quindi forse é meglio abbandonarla... mi accontento di quello dello stacco![]()
Calma Cecilia, la differenza tra lo stacco e le altre tue 2 alzate è solo che nello Stacco potevo dirti di tirare al massimo perchè è una alzata che ti è congeniale, nelle altre due non ti direi di tirare alla morte l' alzata perchè non hai ancora uno schema motorio consolidato.
Ma non c'è nulla da avere paura, testa il massimale di Squat e Panca ma fai dei massimali tecnici, sali fin dove riesci a non fare grosse schifezze con la tecnica.
Buon Allenamento!
Doc
Io ho paura perché hai il peso addosso e non devi "tirarlo su e basta" come con lo stacco, ma comunque ok, ci penso su...
però per la panca aumenterei seriamente di due in due visto che non sollevo chissà quanto... per lo squat magari anche di 5 ma senza esagerare che dici?
Segnalibri