Ultima modifica di Musashi; 23-04-2015 alle 11:35 PM
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
Pensa te che io magno pochi carbo e mi alleno quasi ogni giorno, pure con circuiti dispendiosi. Il 20% di BF è tanto, dovresti scendere al 15% come sto facendo io. Ora sarò al 17% circa ma anni fa ero circa 10 punti oltre...obeso proprio.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ora che il raduno dei 3 ciccioni è al completo (si vuole aggiungere qualcuno?), proseguo o meglio ricomincio da 1.
Oggi chiudo la prima settimana del nuovo bimestre.
Squat 4x6x55
Come promesso ho messo le scarpe e son partita a gambe larghe (non sumo, spalle più o meno).
L'eccentrica si blocca appena sotto il parallelo quando le cosce sbattono contro i polpacci ma, mentre chiusa riesco ad "affondare" (e in fondo questo movimento minfa da molla), aperta tocco e resto a piombo. La concentrica è brutta e faticosa, anche con un peso leggero.
Nelle prime 2 serie ho chiuso la stance solo all'ultima rep, nella 3 ho fatto 3 aperte e 3 chiuse, ultima serie tutta chiusa e devo dire, osservando il video, che è l'unica decente. Ad inizio concentrica mi son concessa il lusso di usare il sederino e stranamente mi sono vista "ferma" e decisa... e ci mancherebbe pure, si potrebbe aggiungere... con 55 kg che volevo fare?! Ribaltarmi?
Panca
1x37,5... non li ho... metto 38
2x2x36
3x3x35 con fermo 3 sec
Succede questo. Mi posiziono e adduco e manco coi cuscini arrivo al bilanciere. Stacco in qualche modo cercando di tenere l'adduzione... pesantissimo, i 36 sembravano macigni. Dolore a trapezio e deltoide.
Con l'ultima da 35 ho cambiato strategia: staccato a braccia tese e, essendo già inarcata ecc, cercata l'adduzione solo in in secondo momento, col bilanciere tra le mani. Non so se ci sono riuscita ma è stata, delle 3 da 35, la serie migliore.
Devo assolutamente trovare una soluzione a questo problema e comunque imparare ad addurre "dopo".
Piegamenti tra le sedie
Rematore manubrio 14 kg
Delt alzate laterali 6 kg
Nessuna voglia di fare in complementari oggi.
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Si ma io sta panzetta ce l ho sempre avuta pare che gli dispiace al mio corpo di lasciarla...c è da dire che da ragazzino ero sovrappeso...non so se in qualche modo influisca questo mio futuro da ventenne....ora è un bel po che non vado dalla nutrizionista...prima o poi ci rivado e chissa che mi dice xD di sicuro che non sono un fenomeno con la dieta xD
Comunque vero devo abbassare la bf ed è da dopo natale che cerco di porre rimedio a questo.
Ultima modifica di Musashi; 25-04-2015 alle 12:52 AM
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
70 minuti cardio
Probabilmente per necessità logistiche varierò i giorni di wo.
Forse tra 2 settimane farò (s)forza di ma-gio-sa sfruttando la palestra, a settimane alterne, di sabato (almeno una panca in grazia di dio...)
Torno alla mia panificazione. Piove niente passeggiata
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Cardio circa 90 min
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
mi ero detta che ai primi 100 kg mi sarei bevuta una birra.
l'ultima risale al 10 maggio 2014 quando, a mezzanotte, rientrata dagli Italiani di judo con una mano mezza rotta ed il bronzo rubato, me ne ero bevuta una, a letto, per poi cadere in coma.
i 100 ovviamente non li ho fatti ma per i 95 mi sono regata questa
facciamo che ai 100 mi compro dei calzettoni fichi, a 110 le scarpe per squat ed ai 120 la cinta?
prevedo che per il mio 40° compleanno le calze saranno nel cassetto :P
Ehehehe...ottimo!! 100 100 100![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Compra prima la cinta in fila che prendi più kg quando impari ad usarla xD
comprarla adesso è forse esagerato, considerato che squat è diventato il mio peggior nemico...
lupus in fabula
6x4x64
fatti senza soffrire (ogni tanto un'inchiodata c'è stata ma solo perché pago la mia indecisione: mentre mi accoscio penso a dove andare e faccio prove "tecniche" che dovrei evitare)
Panca
5x5x34
Molto meglio panca di squat anche se la rep 5 non mi era indifferente. Leggerissime invece le prime 3/4
Mi sento più a mio agio nonostante la scomodità della attrezzatura.
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Stai migliorando in panca
Fatti stasera i complementari che non ho fatto ieri e 30 min di sola corda blanda.
Devo dire che i wo brevi mi piacciono.
Post corda ho provato l'addome a oltranza: crunch in serie unica. Faccio schifo sono moscia come nessuno: 2 minuti tondi. Tristezza infinita...
Domani solo stacco
(i suoi complementari spalle li ho fatti oggi con le cosce)
Mi sento ... riposata! anche se mi sono dedicata con grande cura a femorali, glutei e spalle non avendo prima fatto squat, panca o stacco.
Fare il cardio corda+thruster+ swing mi stanca decisamente di più.
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Stacco
2 dati:
- il centro del bilanciere è a 14,5 cm da terra e quindi si può ben dire che sono in deficit...
- aver fatto ieri i complementari dell'altro ieri mi ha procurato doms alle chiappe
in ogni caso fatti senza drammi, anche se l'ultima rep di fine wo non è stata proprio proprio il massimo (non infilata ma nemmeno troppo spinta di gambe -sia chiaro, la schiena sta una favola-)
(3x72 + 2x78 + 1x84) x 3
È la prima volta che in un wo supero gli 80 kg [emoji4]
Prima serie la peggiore in quanto a fatica; attivazione con
5x28 3x38 2x48 1x58.
Seconda serie molto meglio. Terza benissimo i 78 kg.
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Stacco in deficit per LaFran...![]()
Complementari dorso e braccia. 30 min corda. Addome 2,20 minuti [emoji58]
Ho doms ovunque. Ma che cavolo!
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Segnalibri