Originariamente Scritto da
Antoine
Ciao Pietro
Ti capisco. Anche io voglio essere "grosso" ma non mi interessa della forza. La mia "ottica" adesso è: mi interesso della tensione muscolare; sarà quella che, insieme alla dovuta dieta e al dovuto riposo, porterà alla massa (che è quello che interessa a me). La forza la vedo solo come conseguenza della massa raggiunta, e non viceversa. Vado (andiamo) in controcorrente in questo forum ma ci sta. Non è detto che mica tutti la debbano pensare uguale. Ora, tra esami universitari, allenamenti, e altre cose, sono molto occupato quindi non sto neanche aggiornando più il diario, metto giusto una foto ogni tanto in photogallery e il forum lo guardo poco. Tuttavia cerco sempre di intervenire con risposte, nei limiti delle mie possibilità, quando posso.
Se posso dire la mia, io sono molto contento di ciò che il bodybuilding mi da' . Chiaro, sono ancora agli inizi e devo migliorare veramente tanto. Ne ho di strada da fare! Però , oltre all'essere " grosso " , c'è qualcos'altro che mi stimola a continuare in questo " lifestyle " . A me piace troppo quella sensazione di appagamento che provo quando so di aver mangiato bene, di essermi allenato bene e di aver riposato il giusto. Ne deriva un benessere..che veramente non ha pari. Mi piace troppo stare bene. O ad esempio il pump davanti allo specchio, con la luce perfetta mentre ti alleni, momento (unico ed esclusivo) in cui ti vedi "grosso come non mai", indice dei progressi fatti (pochi, ma pur sempre progressi) poi sono "sintomo" che qualcosa la sto combinando. E' una disciplina, questa, in cui i risultati o meno dipendono esclusivamente da te stesso e da come interpreti il bb. Come dici giustamente, "si finisce spesso in una spirale di ossessione" . Hai ragione, il confine tra passione e ossessione, specialmente in questi casi, è sottilissimo. Ma io credo di aver trovato l'equilibrio necessario per affrontare bene la cosa. A me interessa principalmente rientrare nei macros giornalieri (addirittura settimanali ti direi..) , non tanto fare o meno lo spuntino di metà pomeriggio altrimenti catabolizzo. Non so se mi spiego. In ogni caso sappi che non sei solo, io seguo il tuo diario e non dimenticherò mai una frase che hai detto : " non ho mai alzato così poco peso, eppure non sono mai stato così grosso ".
Scusa se mi sono permesso di scrivere questo papiro sul tuo diario, ma avevo piacere di condividere con te e gli altri quello che è il mio pensiero.
Antonio

Segnalibri