Pagina 16 di 78 PrimaPrima ... 6789101112131415161718192021222324252666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1158

Discussione: Carnera's Log - Il diario di uno sfaticato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio

Il vero problema è che sono l'unico del forum che non vuole essere forte ma soltanto grosso. La grossezza fine a se stessa non affascina più!
    Ciao Pietro

Ti capisco. Anche io voglio essere "grosso" ma non mi interessa della forza. La mia "ottica" adesso è: mi interesso della tensione muscolare; sarà quella che, insieme alla dovuta dieta e al dovuto riposo, porterà alla massa (che è quello che interessa a me). La forza la vedo solo come conseguenza della massa raggiunta, e non viceversa. Vado (andiamo) in controcorrente in questo forum ma ci sta. Non è detto che mica tutti la debbano pensare uguale. Ora, tra esami universitari, allenamenti, e altre cose, sono molto occupato quindi non sto neanche aggiornando più il diario, metto giusto una foto ogni tanto in photogallery e il forum lo guardo poco. Tuttavia cerco sempre di intervenire con risposte, nei limiti delle mie possibilità, quando posso.
    Se posso dire la mia, io sono molto contento di ciò che il bodybuilding mi da' . Chiaro, sono ancora agli inizi e devo migliorare veramente tanto. Ne ho di strada da fare! Però , oltre all'essere " grosso " , c'è qualcos'altro che mi stimola a continuare in questo " lifestyle " . A me piace troppo quella sensazione di appagamento che provo quando so di aver mangiato bene, di essermi allenato bene e di aver riposato il giusto. Ne deriva un benessere..che veramente non ha pari. Mi piace troppo stare bene. O ad esempio il pump davanti allo specchio, con la luce perfetta mentre ti alleni, momento (unico ed esclusivo) in cui ti vedi "grosso come non mai", indice dei progressi fatti (pochi, ma pur sempre progressi) poi sono "sintomo" che qualcosa la sto combinando. E' una disciplina, questa, in cui i risultati o meno dipendono esclusivamente da te stesso e da come interpreti il bb. Come dici giustamente, "si finisce spesso in una spirale di ossessione" . Hai ragione, il confine tra passione e ossessione, specialmente in questi casi, è sottilissimo. Ma io credo di aver trovato l'equilibrio necessario per affrontare bene la cosa. A me interessa principalmente rientrare nei macros giornalieri (addirittura settimanali ti direi..) , non tanto fare o meno lo spuntino di metà pomeriggio altrimenti catabolizzo. Non so se mi spiego. In ogni caso sappi che non sei solo, io seguo il tuo diario e non dimenticherò mai una frase che hai detto : " non ho mai alzato così poco peso, eppure non sono mai stato così grosso ".
    Scusa se mi sono permesso di scrivere questo papiro sul tuo diario, ma avevo piacere di condividere con te e gli altri quello che è il mio pensiero.

Antonio

Predefinito

Non è vero che se uno vuole diventar grosso va contro la corrente di questo diario, è vero che ci sono molti pl, ma la maggior parte dei ragazzi qui dentro si è avvicinata alla sala pesi per diventare piú grossa, poi ci si appassiona per strade diverse ma simili, ma la base di fondo è l'essere grossi E forti.
    O no?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Non è vero che se uno vuole diventar grosso va contro la corrente di questo diario, è vero che ci sono molti pl, ma la maggior parte dei ragazzi qui dentro si è avvicinata alla sala pesi per diventare piú grossa, poi ci si appassiona per strade diverse ma simili, ma la base di fondo è l'essere grossi E forti.
    O no?

Contro la corrente del forum, über, non di questo diario !
    Comunque sono d'accordo con te. Il bello sta anche in questo, cioè nell'essere appassionati a due strade, molto differenti e al contempo simili tra loro per diversi aspetti !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Capisco.
    Ma io i carichi non me li ricordo nemmeno, specialmente quando uso le macchine: vado a occhio ormai
    Capisco che segnarli ci fa capire chi ce l'ha più duro qua dentro, ma l'utilità si esaurisce li (ovviamente se fai Pl il discorso cambia). Cercherò di metterne qualcuno, anche se io trovo più interessanti le tecniche e gli esercizi (soprattutto perchè uso quello o quell'altro ina una data fase del wo) di un mero tonnellaggio.
    Ma vedi, per te i carichi potranno anche indicare chi ce l'ha più duro , per me il carico allenante è invece un driver oggettivo, a prescindere dalla disciplina praticata e dalla tecnica applicata .
    Riguardo al "grosso", io mi domando spesso cosa voglia dire "grosso" , chi è grosso in realtà ?
    E' grosso un hp -5(10) all'8% , o è grosso un hp 15 al 13/14% , credo che anche questo dipenda dai "canoni" della disciplina , tuttavia senza un dato oggetivo è solo fuffa , puoi essere grosso quanto vuoi , ma se non hai forza , ovvero se hai carichi ridicoli , a cosa serve questa fantomatica grossezza , a soddisfare l'edonismo ?
    Io sono uno pragmatico , la forza è spendibile in ogni frangente ( leggasi altre discipline sportive ) , la grossezza , no.
    In bocca al lupo .

Predefinito

volevo dire forum Antoine, ho sbagliato a scrivere.
    Comunque sia di solito chi è grosso è anche forte e viceversa, sono rari i casi in cui questo non è vero e vanno proprio a confermare la "regola".

proprio ieri in palestra c'era un ragazzo enorme, quello di cui vi ho parlato che l'ha comprata.
    177cm x 92kg (gliel'ho chiesto) e deve arrivare a 83kg tirato.

Ecco, da qui mi è venuto un dubbio... Questo ragazzo quando è hp+5 tirato è enorme (l'ho visto prima dell'ultima gara che ha fatto)...
    ma non è che quando si prendono certe cosine i muscoli sono più grossi a parità di peso??
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

volevo dire forum Antoine, ho sbagliato a scrivere.
    Comunque sia di solito chi è grosso è anche forte e viceversa, sono rari i casi in cui questo non è vero e vanno proprio a confermare la "regola".

proprio ieri in palestra c'era un ragazzo enorme, quello di cui vi ho parlato che l'ha comprata.
    177cm x 92kg (gliel'ho chiesto) e deve arrivare a 83kg tirato.

Ecco, da qui mi è venuto un dubbio... Questo ragazzo quando è hp+5 tirato è enorme (l'ho visto prima dell'ultima gara che ha fatto)...
    ma non è che quando si prendono certe cosine i muscoli sono più grossi a parità di peso??

Ahah vai tranquillo. Non sono d'accordo sul fatto che dici che chi è forte è anche grosso e viceversa. Io per grosso intendo comunque un fisico con buoni volumi, una controllata bf e i cui kg non ai discostino molto dall'hp . Vedo molta gente in palestra alzare il triplo di me eppure , vedendoli che ne so, da fuori, tu non diresti : "questo si vede che fa palestra" . Non so se mi spiego!

Sull'ultima cosa che dici non posso esprimermi perché non ho capito. Quando ce ne hai parlato? Dopo scavo nei tuo messaggi e vedo di indagare ahah!

Ps: Carnera ora non puoi dire di sentirti solo, ti stiamo intasando il diario !! Potrei quasi dire che è stato violato una seconda volta , dopo mesi di astinenza eheh

Chi vuol capire ..

Predefinito

ma Carnera è grosso perché fa bb? Ed io che credevo fosse...... un pugile

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Carnera.jpg 
Visualizzazioni: 529 
Dimensione: 15.7 KB 
ID: 14224
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    Ciao Pietro

Ti capisco. Anche io voglio essere "grosso" ma non mi interessa della forza. La mia "ottica" adesso è: mi interesso della tensione muscolare; sarà quella che, insieme alla dovuta dieta e al dovuto riposo, porterà alla massa (che è quello che interessa a me). La forza la vedo solo come conseguenza della massa raggiunta, e non viceversa. Vado (andiamo) in controcorrente in questo forum ma ci sta. Non è detto che mica tutti la debbano pensare uguale. Ora, tra esami universitari, allenamenti, e altre cose, sono molto occupato quindi non sto neanche aggiornando più il diario, metto giusto una foto ogni tanto in photogallery e il forum lo guardo poco. Tuttavia cerco sempre di intervenire con risposte, nei limiti delle mie possibilità, quando posso.
    Se posso dire la mia, io sono molto contento di ciò che il bodybuilding mi da' . Chiaro, sono ancora agli inizi e devo migliorare veramente tanto. Ne ho di strada da fare! Però , oltre all'essere " grosso " , c'è qualcos'altro che mi stimola a continuare in questo " lifestyle " . A me piace troppo quella sensazione di appagamento che provo quando so di aver mangiato bene, di essermi allenato bene e di aver riposato il giusto. Ne deriva un benessere..che veramente non ha pari. Mi piace troppo stare bene. O ad esempio il pump davanti allo specchio, con la luce perfetta mentre ti alleni, momento (unico ed esclusivo) in cui ti vedi "grosso come non mai", indice dei progressi fatti (pochi, ma pur sempre progressi) poi sono "sintomo" che qualcosa la sto combinando. E' una disciplina, questa, in cui i risultati o meno dipendono esclusivamente da te stesso e da come interpreti il bb. Come dici giustamente, "si finisce spesso in una spirale di ossessione" . Hai ragione, il confine tra passione e ossessione, specialmente in questi casi, è sottilissimo. Ma io credo di aver trovato l'equilibrio necessario per affrontare bene la cosa. A me interessa principalmente rientrare nei macros giornalieri (addirittura settimanali ti direi..) , non tanto fare o meno lo spuntino di metà pomeriggio altrimenti catabolizzo. Non so se mi spiego. In ogni caso sappi che non sei solo, io seguo il tuo diario e non dimenticherò mai una frase che hai detto : " non ho mai alzato così poco peso, eppure non sono mai stato così grosso ".
    Scusa se mi sono permesso di scrivere questo papiro sul tuo diario, ma avevo piacere di condividere con te e gli altri quello che è il mio pensiero.

Antonio

Bravo, l'importante è che la palestra non diventi totalizzante. Un hobby\disciplina\sport non può controllare il 100% della nostra vita, altrimenti si rischia la pelle

Citazione Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
    Riguardo al "grosso", io mi domando spesso cosa voglia dire "grosso" , chi è grosso in realtà ?
    E' grosso un hp -5(10) all'8% , o è grosso un hp 15 al 13/14% , credo che anche questo dipenda dai "canoni" della disciplina , tuttavia senza un dato oggetivo è solo fuffa , puoi essere grosso quanto vuoi , ma se non hai forza , ovvero se hai carichi ridicoli , a cosa serve questa fantomatica grossezza , a soddisfare l'edonismo ?
    Io sono uno pragmatico , la forza è spendibile in ogni frangente ( leggasi altre discipline sportive ) , la grossezza , no.
    In bocca al lupo .
    Vedi, una cosa che non sopporto è il cercare di spiegare il culturismo con i numeri e le percentuali. Il culturismo è illusione, basta una maglietta di un certo colore piuttosto che di un altro, o una camicia con un certo taglio piuttosto di un altro per cambiare "l'impressione" che un corpo trasmette. La forza, la velocità, la resistenza sono misurabili con numeri, la "grossezza" no!

Invece no! grosso=forte è un assioma che non ha mai funzionato!

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    ma Carnera è grosso perché fa bb? Ed io che credevo fosse...... un pugile

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Carnera.jpg 
Visualizzazioni: 529 
Dimensione: 15.7 KB 
ID: 14224
    Carnera è grosso perchè mangia bistecche!!
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Finalmente un pò di vita caxxo!

Scusate per la forma e il ritardo nelle risposte, ma scrivo da supporto mobile!
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

oggi

-curl db 4x8@12kg negative 3''

-Pushdown v-bar 4x20,17,14,10@55kg con parziali

-Curl BB 4x8@20kg negative 3''

-Pushdown inverso 4x12-14 con parziali, ultima SS con kickback 1xmax

-Curl inverso 4x12 dopo il cedimento 5-6 parziali 50% movimento, seguite da 5-6 parziali con un movimento da pochi cm, lo chiamo "lo svenatore"

-Panca stretta smith con bands 4x6 deadstart

abs

Ottimo wo, se ti piace soffrire.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Rispondo adesso, e porto anche degli esempi: perché grosso e forte non vanno insieme? Facciamo degli esempi di questo forum, chi è grosso sul serio (o era)?
    Twins, fenix, leggendario, powerfull, matteo e sicuramente altri che non ricordo... quali carichi avevano? 30 kg di panca o facevano le serie da 7-15 con 120/150/170kg? Lo stesso fenix aveva più di 200kg di squat al parallelo se non ricordo male.
    Facciamo il.giochino inverso, chi alza tanto ed è secco?? In questo forum? Di persone forti mi viene in mente enricoPL, cinghiale, unge, paolo e poi non mi viene in mente nessun.altro (e qui aggiungo bei mi tempi ) non avevano le dimensioni di un bber, ma.io li ho visti dal.vivo e non ce n'era nessuno piccolo.

Però la questione mi affascina, parliamone!

Predefinito

Appena ho più tempo ti rispondo!
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Allora, tecnicamente non posso portare prove scientifiche. Ovviamente il carico sollevato incide sulla tensione meccanica creata durante il movimento. Non sto dicendo che anche se sollevi pesi da bambina diventi enorme, dico soltanto che non é necessario sollevare carichi incredibili x essere grossi. Io stesso ho fatto periodi in cui ho lavorato molto sulla forza, questo ti aiuta a gestire in sicurezza carichi allenanti importanti. Dico solo che conosco ragazzi con fisici incredibili che non riuscirebbero a fare più di 2 o 3 ripetizioni di panca con 100kg. Io stesso non rom mai stato tanto debole e tanto grosso. Anzi, il salto di qualità l ho fatto quando ho calato il carico e ho lavorato su altri fattori.

Poi sono abbastanza certo, x esperienza, che lavorare sempre con carichi enormi e lavorare sempre sul filo in modo da incrementare sempre più il carico alla lunga porta a grossi problemi di salute.
    La cosa principale é la longevità in palestra. Arrivare a quaranta anni con la schiena, le ginocchia o le spalle a pezzi é cosa comune. L importante é valutare se si sta lavorando sull'ego o sul muscolo!

Predefinito

Ieri

-rematore db 4x10 con 36kg deadstart
    -stretchers 4x12
    -pulldown braccia tese 4x12 lavorando sull' allungamento
    -rematore smith 4x6 con 65kg rest pause
    -tirate verticali con il nome di un pler che non ricordo 4x10 in ss con scollate manubri 4x10
    -iper estensioni diverse serie

Polpe

Predefinito

Benissimo Carnera,
    questa cosa mi incuriosisce sempre più
    perchè non stilare delle linee generali con le accortezze più importanti allora?
    Magari qualcosa sul tut, som, serie, ripetizioni, scelta degli esercizi e dei carichi, come impostare progressioni che siano proficue per la massa, etc etc etc.
    Inoltre, dato che i risultati non sono immediati, qualche riflessione sul come sapere se si sta procedendo nella direzione giusta?
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 20-01-2015 alle 01:32 PM