Originariamente Scritto da
eraser
forse mi sbaglio......ma intanto che vai avanti con le reps sembra che lo schema motorio migliori.
se fosse così (ma ripeto...facile che mi sbagli !!!) insisterei col volume, più che con l'intensità.
Per ora resterei in 5x5 . Ma solo perché sto facendo un Bill starr a (carico fisso). Anche io, ora che me lo fai notare, ho la tua impressione.
non mi sembra che ci sia molta apertura del torace/adduzione scapolare.
Secondo me è meglio rispetto al primo video. Ma niente di eccezionale comunque. Devo migliorare di certo su questo punto. Devo dire che ho un po' di difficoltà a mantenere l'adduzione man mano che procedo con l'alzata
ps...nella primissima esecuzione mi sembra che tu salga prima col gluteo e poi schieni un po'...tira il bilanciere contro le tibie(calzettoni!!!).
Sì l'ho notato anche..proprio brutto da vedere! In realtà il bilanciere va contro le tibie..secondo te dovrei accentuare dì più questa componente dell'alzata? (scivolamento bilanciere sulle tibie). Dubbio: sia in concentrica che in eccentrica vale lo scivolamento del bilanciere sulle tibie? Perché io lo faccio solo in concentrica (quando salgo)
ps2.....in ogni caso non è un brutto stacco! (mi sembra che tu abbia delle leve abbastanza lunghe...provato il sumo?)
Ora preferirei prima imparare quello normale (si dice convenzionale no?) . Anche se in un futuro non molto lontano mi piacerebbe provare il sumo
Segnalibri