Ciao a tutti, vengo da una discussione in sezione allenamento Da Homegym a Gym dove parlando e confrontandomi con altri utenti ho deciso di cominciare ad impostare una dieta da affiancare a un allenamento costante. Al momento ho il trimestrale in palestra, credo che una volta finito, ritornerò alla mia vecchia e cara homegym, devo vedere. Fino ad ora ho seguito, diciamo a tratti e balzi, diverse diete impostatemi da un biologo nutrizionista che ho dovuto abbandonare per diversi problemi. Inoltre non ho fatto in tempo a dirgli che a lunga andare mi risultava pesante da seguire, ma riuscendo a farlo per 3-4 settimane sono arrivato a prendere 3,5kg (quasi 1kg a settimana), persi quasi subito causa ritmi persi.
Iniziamo:
In base a prove ed evidenza sono un ectomorfo.
Dati:
Collo: 35cm
Peso: 47kg
Altezza: 170cm
Calcolando il tdee risulta circa 2400kcal (credo di averlo calcolato male, mi sembra eccessivo)
Direi che ho abbastanza difficoltà a prendere peso e abbastanza facilità a perderlo credo sia colpa del metabolismo troppo veloce.
La prima dieta che mi ha prescritto è stata questa:
Colazione:
300ml di latte intero con 2 cucchiai di zucchero bianco
70gr di biscotti
Spuntino:
4 fette panbauletto con fesa e formaggio o prosciutto cotto
Pranzo:
100gr di pasta con condimento a piacere
100gr di pane (potrei togliere pane e aggiungere pasta in proporzione)
Frutta e 60gr formaggio
Spuntino:
Banana + 30gr grana, oppure
200ml latte e banana, oppure
Cono gelato o coppetta.
Cena:
Tre volte a settimana carne di cui 2 volte bianca (200gr) + 100gr pane + frutta
Due volte pizza
Un volta, due uova alla coque o fritte o strapazzate con piselli più 100gr pane e frutta
Una volta pesce, tonno, sgombro sgocciolato (200gr) + 100gr pane
Inoltre mi aveva suggerito di farmi un frullato di 100gr di mandorle più 4 cucchiai di zucchero... Da consumare ogni giorno
Come detto prima mi risultava un po' difficile da seguire..
Sostanzialmente quindi com è combinata?
Scusate non ho potuto trascrivere le varie grammature e macro per mancanza di tempo e per il fatto che sto scrivendo da un ipad e viene anche male. Domani vedrò di rimediare

comunque mi sembrava buona in quanto, un po' direi che ha funzionato. E' totalmente da rifare? 
Comunque ora mi leggo per bene il thread che mi avete linkato e vediamo.. Casomai una mano per tirarla giu? Vi sarei molto grato

Segnalibri