Ciao a tutti finalmente sono riuscito a farmi filmare mentre facevo panca piana (devo dire di non esser stato proprio in giornata) il primo che allego è la prima serie con 70kg
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a farmi filmare mentre facevo panca piana (devo dire di non esser stato proprio in giornata) il primo che allego è la prima serie con 70kg
Questa invece è una serie aggiuntiva, visto che un mio amico mi ha fatto ancora un filmato, ero abbastanza cotto e tremolante (60kg)
Vi ringrazio e fatemi sapere se si vede qualcosa, ho caricato tutto con il cellulare quindi sono dubbioso
a torso nudo si potrebbe vedere molto meglio l'impostazione dell'arco,ma capisco che non puoi farlo. L'arco mi sembra di vederlo e la discesa è controllata. Forse nella fase concentrica non estendi completamente le braccia,ma è una mia opinione.
Mentre nel secondo video mi sembra di vedere che nell'eccentrica a un certo punto tendi a far cadere il bilanciere sul petto,ma avevi detto che eri cotto quindi ci può stare. Aspetta anche qualche opinione dagli esperti. Il fermo in 1-2 rep è stato breve(mi riferisco al totale dei due video) ma le altre reps mi sembra di vedere un fermo con un timing sufficiente
![]()
bilanciere powergear....ti sposo!
Dal primo video mi sembra che, oltre a non chiudere la ripetizione, tieni i gomiti un po' troppo larghi: quando il bilanciere tocca il petto, credo che i gomiti dovrebbero essere più chiusi, per avere meno stress sulle spalle e maggiore potenza di spinta dal petto.
Aspetta comunque i pareri dei più esperti
ciao
Luka perdona l'intrusione ... Posso chiedere qui?
dopo 4 mesi frustranti credo di aver fatto, lunedì, per la prima volta, una panca decente.
(Uber, se mi leggi, già ti anticipo che non ho il video perchè non ho intenzione di soffocarmi con un sacco in testa e, dotata di una bella iperlordosi e un po' in massa, inarcandomi pare che sia incinta di 8 mesi ... mi vergogno, dunque ... ).
la sensazione era, finalmente, la non spinta delle spalle (i tricipiti li ho sentiti lavorare).
ho controllato l'adduzione delle scapole con una discesa iperlenta che mi permettesse di concentrarmi.
in spinta (o meglio di "distensione" ... bellissima immagine, vi ringrazio ...) ho mantenuto l'arco e cercato di tenere aperto il petto; ho strizzato i glutei (senza sollevarli) puntando i piedi a terra.
Ma ... mi pare di aver capito che occorre "completare" con la distensione totale delle braccia (giusto?)... io, che faccio il mio piramidale in mono, con carico massimo attuale, per trovare assetto e giusta confidenza, di 36 miseri Kg (pur avendo alzato, in modo non pulitissimo aiutandomi con le spalle, 40, comunque miseri, Kg) lunedì son rimasta in tensione continua riprendendo la discesa senza aver disteso totalmente. HO SBAGLIATO?
Grazie mille
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
La risposta è: dipende
Non sarebbe stata un'alzata valida, ma nel bb esiste una tecnica per la quale non sinchiudono le alzate per avere piú pressione costante sul muscolo allenante e per non avere punti morti.
Se la tecnica è giusta però si deve alzare di piú, non di meno
Quello che definisci aiuto di spalle non è un aiuto reale, ma un modo per rompersinle spalle piú facilmente![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Grazie Uber sei sempre chiarissimo... ora che credo di aver iniziato a capire come fare, ricomincio a salire col carico. pian piano, però. la panca non è certo il mio esercizio preferito ...
[QUOTE=.:überfranz:.;684964]
Se la tecnica è giusta però si deve alzare di piú, non di meno![]()
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Purtroppo la panca da video è molto difficile da valutare, perché è l'alzata con più cose da vedere.
Servirebbe una ripresa laterale e una da sopra.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
non conoscendo i tuoi obiettivi, ne i tuoi trascorsi di allenamento, posso valutare la tua panca in maniera "personale". In genere diciamo che hai una panca di molto migliore dell'utente medio della palestra. tuttavia se vogliamo analizzare a fondo:
non stendi le braccia alla fine della fase concentrica e nemmeno prima di partire. devi aprire meglio il petto e spingerlo verso il bilanciere durante tutta l'alzata, in più devi spingere meglio con i piedi a terra, aprendoti di più in generale. un petto così poco aperto mi fa pensare che le scapole non siano addotte al massimo, ma da video non posso esserne certo. Fai una panca troppo comoda per essere davvero efficace
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri