Ciao a tutti, dal 2015, avendo molto tempo libero, decisi di iniziare a praticare uno sport, non piacendomi niente tra calcio ecc, ho deciso di iscrivermi in palestra! All'inizio andavo così tanto per, senza preoccuparmi di come mangiavo ne di come mi allenavo, da pochi mesi a questa parte ho deciso di iniziare "seriamente", quindi a Giugno 2016 iniziai a farmi seguire da un nutrizionista, al tempo pesavo 55kg, alto 1.65m. Dopo svariati mesi senza risultati decisi di mollare tutto e quindi iniziai a mangiare a caso e per il resto lasciamo perdere! Da 1 mese a questa parte ho deciso di rimettermi su, e per ora sono seguito da un altro nutrizionista. La dieta l'ho iniziata da 2 settimane, gli apporti sono 2300kcal i giorni che mi alleno e 2000kcal in quelli di riposo, ora sarebbe complicato mettere la dieta dato che è veramente lunga e inoltre tra un giorno e l altro varia. Mi sono dimenticato di dire che ho 18 anni, e sono sempre stato magro, per ora peso 53.7kg e sono alto 1.66m, e mi è sembrato strano che mangiando così son rimasto fermo per 2 settimane a 53.7 spaccati (mi peso appena sveglio). Qualche consiglio?
Inoltre un altro mio dubbio è il cardio in palestra, dato che molti dicono che le persone magre tendono a bruciare troppo facendo troppo cardio, quanti minuti sono consigliati per una persona con il mio metabolismo (molto veloce)?
Segnalibri