Ciao a tutti, mi presento, sono Mirko ho 20 anni e mi sono da poco affacciato ad una nuova realtà di vita. Non ho mai dato moltissima importanza al mio aspetto estetico e di conseguenza alla mia salute ma ho seriamente intrapreso un cambio di regime. Mi sono imbattuto in questo spettacolare forum e dopo aver letto i threads in evidenza e svariati altri post con consigli ed esperienze vari ho deciso di iscrivermi e mettermi in gioco direttamente, anche con un pò di timore ad essere sincero. Circa tre anni fa, affrontai una dieta che mi vide perdere 30kg (da 100 a 70) e sono alto 183cm. Attualmente dopo molteplici abbuffate ho deciso definitivamente di condurre una vita sana ed equilibrata e considererò vitali i vostri interventi dato che, per numerosi problemi famigliari, non posso permettermi di essere seguito da nutrizionisti o personal trainer particolarmente specializzati. Ho semplicemente iniziato con iscrivermi in una comunissima palestra e spero di aver selezionato qualcosa di "accettabile".
MB=1700
Tdee=2100
Bf=19%
(183cmx81kg)
da qualche anno a questa parte ho interrotto completamente ogni tipo di sport e nn ho mai fatto attenzione alla mia alimentazione. Deduco quindi di non aver un briciolo di massa muscolare. Ho scaricato Progetto Dieta, con il quale posso monitorare le percentuali dei macro nutrienti giornaliere e di conseguenza le kalorie totali assunte ogni giorno. Il mio primo obiettivo (ahimè sono uno schiavo della società) sarebbe arrivare nella stagione estiva con un corpo leggermente "migliorato". In seguito posterò cosa ho mangiato in questi giorni specificamente. Date le premesse e considerando il mio caso, mi suggerireste di seguire un ipocalorica o un ipercalorica. Credo di aver molto grasso in eccesso ma da quel che ho capito, anche continuando a dimagrire non concluderei molto non avendo "sotto" una massa muscolare e questo mi affigge moltissimo ad essere sincero. Da un mese a questa parte non avendo ancora incotrato il forum ho proseguito con il mio stile classico, assumendo circa1000 calorie al giorno e giungendo da (87 a 80,5 come in descrizione). Grz infinite in anticipo per la disponibilità e la pazienza.



Rispondi Citando

Tornando a noi, se i miei calcoli sono esatti ho un basale di 1700 calorie ke dovrò rispettare nei tre giorni di allenamento (lun mer ven) negli altri quattro giorni taglierò 300 calorie costruendo una dieta di 1400 calorie. Grz a quell'utilissimo programma mi basterà stilaregli alimenti e raggiungere 40-30-30. Non mi resta che postarvi la scheda che mi sarà affibiata a breve e chiedervi se può essere idonea alla mia situazione. Sinceramente basandomi soltanto sulla prima impressione (spero di sbagliarmi) il mio allenatore non sembra particolarmente "maniacale" come lo sono io. Ho una piccola domanda: le mie 1700/1400 calorie giornaliere con un regime 40-30-30 posso ingerirle con qualsiasi criterio o suggerite di apportare finezze particolari? Ovviamente sto cercando di mangiare solo cibi sani e sgarro un solo pasto a settimana ma senza esagerare eccessivamente. Grz ancora di cuore


Segnalibri