Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo della community e, dopo essermi presentato nell'apposita sezione, eccomi qui...ho bisogno del vostro aiuto:
Come ho già detto nella presentazione, credo che la maggior parte delle nozioni che ho, siano incomplete, sbagliate o addirittura inventate; quello che credo però sia vero è che, in un programma di allenamento, si tende ad allenare prima di tutto la forza, cosi da poter incrementare il carico durante la fase di "massa" e dopo, il classico periodo chiamato di "definizione"...
Detto questo, vorrei iniziare ad allenarmi in maniera proficua e corretta...il problema è che ho letto un sacco di cose, esempi di schede, metodi, allenamenti e, sono sempre più confuso...non ci sto capendo nulla, da una parte leggo che bisogna fare monoserie fino allo sfinimento, da un'altra parte leggo che bisogna fare i piramidali, da un'altra leggo che bisogna fare i full body...CHE DEVO FARE??? Come devo allenarmi???? E' giusto partire allenando la forza e dopo improntare l'allenamento sull'ipertrofia???
Sono veramente in crisi, continuo ad allenarmi con costanza e dedizione, cambio spesso esercizi, ma risultati non ne vedo...non vorrei chiedere direttamente una scheda dettagliata...ma credetemi non so dove sbattere la testa...
Ho la possibilità di usare la sala pesi Martedì, Giovedì e, volendo, anche Sabato...
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno e che cercheranno di aiutarmi
P.S.: Non so se questa è la sezione corretta per questo genere di discussione, mi è sembrata la più appropriata; se così non dovesse essere, mi scuso anticipatamente![]()
Segnalibri