Originariamente Scritto da
giulio96
quoto shawn per quanto riguarda il vino. Mi sono informato bene e per fare il vino come il tavernello quelli l'uva non l'hanno mai vista e mai conosciuta,usano soltanto polveri chimiche diluite con acqua che danno il sapore del vino,ma non è vino,se no non costerebbe 1 euro a bottiglia...idem l'olio extra vergine...io compro solo quello che fa un amico di famiglia con le sue olive e che le porta negli stabilimenti dove le pressano e formano l'olio VERO e si riconosce subito quando forma quello strato semi solido al fondo della bottiglia,metre gli oli del supermercato che costano 3 euro al litro sono fatti col 5% di olio extravergine e il resto olio lampante(olio lubrificante di lampade) aggiungendo sostanze chimiche che tolgono il brutto odore dell'olio lubrificante e aggiungono altre sostanze chimiche che danno il colore opaco dell'olio evo e ne migliorano il sapore. Anche perchè chi fa il vero olio a momenti spende di più per farlo che il prezzo che ne ricava dalla vendita... quindi dico che un bicchiere di succo di frutta non uccide nessuno,attenzione comunque a quello che si mangia e si beve...e soprattutto evitare come la peste sono fumo e alcool,per quanto mi riguarda, opinione personalissima
Concordo, tutti quei prodotti agricoli come vino, salsa, olio ecc. che costano pochissimo, non rispecchiano le spese di produzione e per cui sono più che altro prodotti chimici o fatti con ingredienti di scarsissima qualità
Sopratutto l'olio extravergine a 3€...una vera schifezza!
-"Tutte le parti del corpo che hanno una funzione, se usate con moderazione ed esercitate nell'attività alla quale sono deputate, diventano più sane, ben sviluppate ed invecchieranno più lentamente; ma se non saranno usate e lasciate inattive, queste diventeranno facili ad ammalarsi, difettose nella crescita ed invecchieranno precocemente"
Ippocrate IV secolo a.C
Diario:http://www.bbhomepage.com/forum/online-training-journal/50143-diario-stiven95-conquista-dei-campi-elisi.html#post668327
Segnalibri