Buon Giorno a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum. Avrei seriamente bisogno di un aiuto.
Pratico palestra da 1 anno
età 20
peso c.a. 70 kg
Altezza 1.90
Ho iniziato a praticare palestra con lo scopo di entrare in Accademia Militare; Purtroppo, poche settimane fa, il mio allenatore (eccellente.... pagato purtroppo) mi ha abbandonato per problemi suoi personali e ora sono seguito da una istruttrice (eccellente nei corsi ma per quanto riguarda gli allenamenti).
per ora ho seguito unicamente 2 schede con le seguenti programmazioni:
da settembre a dicembre lavoro per incrementare la forza
Giorno A
Petto Chest press, Panca piana, Piegamenti sulle braccia con sovraccarico (3 x 5 rec. 2')
Spalla Distensioni sopra la testa, stacchi/girate e distensioni ( 3 x 5 rec. 2')
Braccio (loggia post.) Piegamenti sulle braccia p.stretta con sovraccarico ( 3 x 5 rec. 2')
addome Crunch su inclinata ( 5 x max. rec. 20")
Giorno B
Dorso Lat machine presa inversa/stretta monobraccio, trazioni presa inversa ( 3 x 5 rec. 2')
A.I. Leg press, Affondi su step con sovraccarico ( 3 x 5 rec. 2')
Braccio (loggia ant.) curl con bil. angolato su scott
Addome Crunch inversi alla sedia romana
da gennaio a febbraio lavoro massa
Giorno A
petto Croci su piana ai cavi, panca piana, distensioni su inclinata con manubri ( 3 x 7 rec. 1' 30")
Spalla Alzate laterali ai cavi, lento avanti alla multy power (il lento avanti ho preferito farlo a corpo libero!)
Braccio (loggia post.) French press con bil angolato
Addome crunch su inclinata con disco + inversi alla sedia romana
Giorno B
Dorso Lat machine presa inversa, rematore con barra a t, rematore con manubrio ( 3 x 7 rec. 1' 30")
A.I Squat con bilanciere, Mezzi stacchi, Calf alla pressa
Braccio (loggia ant.) Curl con bil dritto in piedi
Addome crunch con disco su tappetino
Per l'alimentazione non ho mai ricevuto consigli o tabelle da seguire... il suo unico consiglio è stato unicamente quello di mangiare 6 volte al giorno e di ridurre al minimo l'attività cardio (per aumentare velocemente la massa... cosa a me un po' strana)
I risultati di queste 2 schede sono: braccia leggermente ingrossate, petto leggermente ingrossato e le gambe rimaste uguali (anche se alla pressa sollevo quasi 180 kg)
Adesso non so come muovermi sono privo di schedee sono nel panico più totale
perché ho solo quest' anno per prepararmi
Accetto ogni critica o offesa pur di imparare
Ringrazio in anticipo
Segnalibri