Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dieta ectomorfo con pelle grassa

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito Dieta ectomorfo con pelle grassa

    182cm x74 kg. Normopeso direte voi.. si, se non fosse per il fatto che la mia pelle in generale è veramente parecchio spessa, impedendo ai muscoli di sembrare definiti almeno un minimo, a stento ho le vene sugli avambracci. Nello specifico poi nella zona dell'addome sono veramente grasso, gonfio, ed ho anche delle belle maniglie dell'amore. La mia corporatura tuttavia è quella di un ectomorfo, percio questo grasso 'montato' è veramente antiestetico!! Venendo al dunque, il mio allenatore mi ripete sempre 'siamo quel che mangiamo', per cui ricerco le cause nell'alimentazione..
    una mia giornata tipo è:
    Colazione: 6 fette biscottate con marmellata di pesca + 1 bicchiere e mezzo di latte parzialmente scremato

    Meta giornata: panino con bresaola/prosciutto crudo

    Pranzo: dai 120 ai 150 grammi di pasta con pomodorino fresco, hamburger di tacchino + insalata o altre verdure di contorno

    Spuntino pomeriggio : panino con una scatoletta di tonno, o nuovamente con bresaola o prosciutto crudo

    Cena: riso o nuovamente pasta, 200g petto di pollo o pesce + insalata o altre verdure

    Nei giorni in cui mi alleno poi prima di andare a volte prendo dei pre workout contenenti arginina ornitina e citrullina, insomma sostanze vasodilatatrici oppure mangio una banana.
    Non bado molto alle quantità apparte per colazione e spuntini. Tuttavia è intuitivo, per hamburger intendo per esempioun hamburger di quelli che si comprano al supermercato..
    Sto evitando dolci , roba fritta, caramelle e anche le cose gassate come cocacola o addirittura acqua frizzante. Nel weekend però un paio di birre me le concedo. L'unica cosa su cui sto rivolgendo l'attenzione sono i carboidrati.. forse ne assumo troppi percio si accumula grasso?
    Mi alleno 3 volte a settimana e a fine sessione faccio anche cardio per 20 min con un bpm consigliatomi dal mio allenatore tra 130 e 140.
    Detto ciò sapete tutto.. dimenticavo che ho 18 anni.
    Ringrazio in anticipo chi mi dedicherà del tempo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Puoi accumulare grasso anche mangiando solo pollo e niente altro. Il fatto che i carboidrati facciano ingrassare è un mito da sfatare. Si ingrassa se e solo se si consegue una dieta ipercalorica senza un abbinamento adeguato di attività fisica. Il motivo per cui i carboidrati sono così tanto demonizzati è che sono estremamente facili da mangiare, da reperire e, sopratutto, economici. Una cosa tira l'altra ed abbiamo persone con un fabbisogno "basso" che si abbuffano di carboidrati in tutte le salse: risultato, sono grassi.

    Personalmente la tua dieta non mi piace, ma scritta così possiamo farci ben poco.
    Prima di chiedere consigli devi postare un prospetto completo di:

    peso
    altezza
    età
    massa grassa
    massa magra
    metabolismo basale
    tdee
    volte in cui ti alleni
    metodo di allenamento
    obiettivo da raggiungere
    eventuale attività cardio

    Una volta postate tutte queste cose, potremo fare delle correzioni!
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito

    18 anni, studente di ingegneria(lo stress gioca il suo ruolo)
    Altezza: 182 cm
    Peso: 73,5
    Massa magra: 79%
    Massa grassa: 15%

    Mi alleno 3 volte a settimana come segue :
    Giorno 1 (Pettorali e Gambe)
    Squat con bilanciere 4x 10-10-8-8
    Leg estension 5x12
    Hack squat 4x 10-10-8-8
    Panca inclinata 4x10-10-8-8
    pectoral machine 5x8
    Panca piana 4x10-10-8-8
    Cardio 20 min

    Giorno2(Dorsali, Femorali e Tricipiti)
    Lat machine presa larga 4x10-10-8-8
    Hammer machine presa larga 5x10-10-8-8-6
    Rematore con manubrio 4x8
    Hyperextension alla macchina3x20
    Leg curl seduto 4x10-10-8-8
    Stacchi con manubri 4x10-10-8-8
    French Press 4x10-10-8-8
    Tricipiti al cavo 5x8
    Cardio 20 min

    Giorno 3 (spalle bicipiti e polpacci)
    Alzate frontali con manubri 4x12
    Alzate posteriori ai cavi 4x12-10-10-8
    Alzate laterali ai cavi 5x8
    Alzate laterali seduto 3x max
    Curl con manubri 3x15
    curl panca scott con bilanciere 5x15-15-12-12-12
    Polpacci alla pressa 4x20
    Calf seduto 4x20
    Cardio 20 min

    In tutto questo poi gli addominali sarebbero crunch alla macchina 4x20, ma preso da una sorta di 'rifiuto' del tipo 'tanto non mi usciranno mai' è raro che li faccia..

    L'obiettivo che vorrei è mettere massa a più non posso, ma non aumentando cosi spropositatamente anche la massa grassa!! Sarebbe accettabile la massa grassa che posseggo se fossi almeno il doppio di quanto sono..

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaele17 Visualizza Messaggio
    18 anni, studente di ingegneria(lo stress gioca il suo ruolo)
    Altezza: 182 cm
    Peso: 73,5
    Massa magra: 79%
    Massa grassa: 15%


    Mi alleno 3 volte a settimana come segue :
    Giorno 1 (Pettorali e Gambe)
    Squat con bilanciere 4x 10-10-8-8
    Leg estension 5x12
    Hack squat 4x 10-10-8-8
    Panca inclinata 4x10-10-8-8
    pectoral machine 5x8
    Panca piana 4x10-10-8-8
    Cardio 20 min

    Giorno2(Dorsali, Femorali e Tricipiti)
    Lat machine presa larga 4x10-10-8-8
    Hammer machine presa larga 5x10-10-8-8-6
    Rematore con manubrio 4x8
    Hyperextension alla macchina3x20
    Leg curl seduto 4x10-10-8-8
    Stacchi con manubri 4x10-10-8-8
    French Press 4x10-10-8-8
    Tricipiti al cavo 5x8
    Cardio 20 min

    Giorno 3 (spalle bicipiti e polpacci)
    Alzate frontali con manubri 4x12
    Alzate posteriori ai cavi 4x12-10-10-8
    Alzate laterali ai cavi 5x8
    Alzate laterali seduto 3x max
    Curl con manubri 3x15
    curl panca scott con bilanciere 5x15-15-12-12-12
    Polpacci alla pressa 4x20
    Calf seduto 4x20
    Cardio 20 min

    In tutto questo poi gli addominali sarebbero crunch alla macchina 4x20, ma preso da una sorta di 'rifiuto' del tipo 'tanto non mi usciranno mai' è raro che li faccia..

    L'obiettivo che vorrei è mettere massa a più non posso, ma non aumentando cosi spropositatamente anche la massa grassa!! Sarebbe accettabile la massa grassa che posseggo se fossi almeno il doppio di quanto sono..

    Non ho ancora letto tutto, ma dovresti correggere il post perché il totale DEVE fare 100. Di fatti 79+15 fa 94. Ti sei perso un 6% per la strada. Controlla bene.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    Non ho ancora letto tutto, ma dovresti correggere il post perché il totale DEVE fare 100. Di fatti 79+15 fa 94. Ti sei perso un 6% per la strada. Controlla bene.

    Il 6% è la pelle appunto!!! Ops qui mi becco l'ammonizione di eraser. Scherzavo ovviamente. P.s. Raffaele scusa!

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    io dico acqua. Ho vinto?
    Eheh!

    L'utente è sparito, mah. Io proprio non li capisco questi che si iscrivono, chiedono e poi svaniscono nel nulla. Il loro interesse non va oltre i cinque minuti che ci mettono a postare?
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    Eheh!

    L'utente è sparito, mah. Io proprio non li capisco questi che si iscrivono, chiedono e poi svaniscono nel nulla. Il loro interesse non va oltre i cinque minuti che ci mettono a postare?

    Malfidato, non è sparito sta ancora facendo l'addizione!!!

Discussioni Simili

  1. Vitamina B 6 per la pelle grassa / acneica?
    Di Mirko185 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-11-2014, 11:31 PM
  2. eliminare pelle in eccesso con massa.
    Di insertcoin87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-02-2012, 10:44 PM
  3. Perdere massa grassa con questa dieta?
    Di macerpat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-2012, 01:58 PM
  4. Cosa fare per rassodare l'addome con eccesso di pelle ?
    Di avatardiablo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-12-2011, 01:02 PM
  5. Dubbio calorie x dieta massa di un ectomorfo
    Di _Jackie_ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-10-2004, 07:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home