Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum ma vi seguo da un po...non mi dilungo inutilmente con i complimenti perchè ne avrete ricevuti già tanti e credo siano uguali a quelli che farei io.
Arrivo subito al nocciolo della questione: sono un ragazzo di 17 anni, peso 57 Kg e sono perfettamente sano, pratico palestra da circa 4 mesi e ora vorrei avvicinarmi al Body-Building perchè mi affascina moltissimo, premetto che vado in palestra con costanza, mi piace sentire la fatica, il bruciore muscolare(peccato che lo sento solo con gli addominali ).
A parer mio ho avuto grandi risultati da questi 4 mesi di palestra...il mio fisico è cambiato molto, ora si vedono i muscoli (prima non sapevo nemmeno che esistessero ) e sono aumentato di 2 Kg.
Non ho mai seguito una dieta...mangio come minimo il doppio di quello che mangiavo prima, non prendo integratori e non voglio prenderne, per ora in palestra seguo una scheda di tipo ABAB dal lunedì al venerdì...dedico tutto il tempo necessario facendo gli esercizi con calma e cercando di farli nel modo + corretto possibile.
Qualche domandina :
-quanti esercizi dovrei fare per gruppo muscolare?
-vorrei fare un lavoro abbastanza pesante, quindi quante volte in settimana dovrei allenare ogni gruppo muscolare?
-come capisco che sto sovrallenando un gruppo muscolare?

Mi scuso per l'eventuale eccessiva lunghezza del post.
Grazie per l'attenzione!