Salve, come tutti voi mi sto allenando a casa.
Ho pochi pesi a disposizione, sulla panca posso caricare 55kg massimo (bilanciere compreso), per i manubri sono ok e poi ho creato una caruccola perfettamente funzionante per fare tricipiti, ma anche li posso caricare poco peso.
Quello che volevo è un consiglio generico. Mi alleno da anni in palestra, anche con buoni risultati (nulla di che) e come tutti gli inverni, amando mangiare ho preso molti kg, e adesso devo per forza dimagrire. Il consiglio che volevo è generico, secondo voi, vista la situazione, una scheda con alte ripetizioni per stressare comunque il muscolo può andar bene?
Per esempio potendo mettere solo 55 kg su panca io fino'ora ho fatto 4 serie da 30 ripetizioni, al termine dei quali finisco almeno abbastanza provato. Il problema del peso mi si pone per la panca piana e anche se volessi fare i dorsali alla lat che ho creato, perchè anche lì non vorrei caricare troppo.
Insomma il consiglio generale è sull'utilizzo di alte ripetizioni con poco peso o se ci sono in qualche modo delle alternative. Ho pensato anche all'8x8, ma non so se è il caso.
Grazie a tutti e scusate se sono stato confusionario![]()
Segnalibri