Salve Ragazzi ,

finalmente anche io apro il 3D del solito niubbo che tenta di non finire sulla sedia a rotelle con un squat fatto male .

Ho notato che anche l'utente Betazeta ha aperto un post uguale ma dal momento che ha inserito un suo video non volevo invadere un 3D "personale" .

L'istruttore in sala mi ha detto che quando scendo tendo a portare troppo in avanti la schiena e che il movimento si comanda con il culo .

Purtroppo se tento di non portarla in avanti , perdo l'equilibrio e rischio di cadere all'indietro .

Un qualcosa che mi aiutava molto a mantenere la schiena non oltre l'inclinazione fisiologica era mettermi sui dischi , come se avessi dei tacchi ma poi li ho tolti perchè in seguito mi troverei spaesato

Per quanto riguarda l'apertura dei piedi la tengo alla larghezza delle spalle , invece le punte invece di aprirle leggermente verso l'esterno le apro di molto perchè mi aiuta con l'equilibrio e a non cadere , faccio male ? Facendo così si scaricano molte più forze sulle ginocchia ?

Ecco il video (scusate se la ripresa non è stata fatta in linea retta spero che possa rendere l'idea ) , il peso usato è simbolico (10 kg) .

https://youtu.be/fttBJfs6BEQ

Un Saluto