Buongiorno a tutte/i!!
Prima di tutto mi presento!! Mi chiamo Ionela, ho 25 anni, altezza 1,68 peso 74kg.
Mi alleno tutti i giorni da quasi 2 anni, 3 giorni a settimana Functional, e 3 giorni sala pesi (molti mi dicono che allenarsi tanto fa male, ma ultimamente mi serve per staccare la spina da lavoro, casa ecc....).
Nonostante tutto non riesco a perdere nemmeno mezzo etto, nel senso che da due anni a questa parte ho sempre pesato 74kg, anche se mentre prima il BMI era al 26-27% ora è al 22-23%...
Il mio problema è la sala pesi.... Quando mi alleno voglio farlo sul serio... mentre gli istruttori che sono nella mia palestra hanno la convinzione (non so se sbagliata o meno) che le donne non possono allenarsi come gli uomini....
Ho chiesto praticamente a tutti gli istruttori una scheda bella tosta, che mi faccia si levare quella pancetta e quelle maniglie dell'amore che mi stanno tanto antipatiche, ma che allo stesso tempo mi faccia anche aumentare la massa muscolare e soprattutto la forza sulla parte superiore... Per tutta risposta mi sono sentita rispondere "mi dispiace non siamo in grado allenarti"...
Io lavorando tutto il giorno, non posso cambiare palestra xke questa è quella che mi sta più vicina...
Potete darmi qualche consiglio su come impostare una scheda bella tosta????
Grazie mille a tutte/i per l'aiuto!!!
Segnalibri