ciao ragazzi vi scrivo perche' ho bisogno di qualche consiglio, ho 17 anni alto 1.79 peso 54 kg e frequento palestra da 2 anni con 3 allenamenti settimanali.
devo riprendere massa muscolare e peso perche' ne ho perso parecchia negli ultimi due mesi (6-7 kg) perche' ho ridotto le porzioni con cui mangiavo prima grassi ecc. Ora pero' voglio recuperarlo e tornare alla condizione di prima ben definito ma abbastanza strutturato, per fare questo mi consigliate di seguire una dieta o basta un alimentazione tipo su cui basarmi e spingere bene in palestra? metabolismo circa 1500kcal*1.2+3h di palestra viene fuori circa 2200 kcal al giorno..potreste darmi delle linee guida da seguire per riprendere peso e massa? posso cominciare da subito a rimangiare di piu' anche parecchio come prima considerando che lo facevo ma bruciavo tutto col metabolismo che mi ritrovavo o prenderei grasso e non massa? per capirci ora mangio a colazione yogurt greco e un frutto, a pranzo a volte panino integrale con affettato magro a volte pasta 100g circa poi merenda frutto o yogurt cena carne o pesce o 2 uova+verdure..aspetto consigli e grazie![]()
Segnalibri