Ciao a tutti sono un ragazzo di 26 anni: 175 cm, 84 kg di peso (non di muscoli purtroppo)
Faccio palestra da circa 2 mesi e sn al primo cambio scheda...prima scheda abb leggera, ho perso 2-3 kg. Adesso vorrei continuare a perdere peso, ma allo stesso tempo fare un pò di massa...il mio allenatore crede che debba concentrarmi più sulla perdita di peso e credo che mi stia mettendo in scheda esercizi che non mi consentono di raggiungere il mio obiettivo. Anche perchè so benissimo che l'incremento di massa muscolare e la perdita di massa grassa possono avvenire in parallelo. Purtroppo il mio lavoro non mi consente di seguire una dieta rigida, essendo che lavoro in ospedale e mangio in mensa a pranzo. Vi espongo i dettagli del mio allentamento che si svolge su 3 giorni:

Giorno 1: petto - schiena - gambe - cardio

panca inclinata 30 gradi alla macchina 3*(10+10), cioè 10 con peso elevato e 10 scalando il peso e senza stop, o cmq il tempo necessario a cambiare il peso. Questo varrà per tutti i 10+10
croci con manubri 30° + pec machine 3*(10+10)
pull over 3*10
pulley 3*10
lat anteriore + lat posteriore 3*(10+10), qui il peso ha detto di lasciarlo uguale
leg curl+leg ext 3*(10+10)
cardio 30 min

Giorno 2: addominali. crunch + crunch inv + crunch obl (tutti 2*15...io cerco di farne 3*15-30 perchè mi sembrano pochi e li ho solo in giorno 2

Giorno 3: bicipiti - tricipiti - spalle

distensioni con manubri 3*(10+10)
alzate laterali + alzate posteriori 3*(10+10), mi ha detto di scalare peso tra i due ma nn lo faccio anzi lo alzerei un pò xkè sulle alzate posteriori mi sento + forte e non faccio fatica mantenendo lo stesso peso.
curl con manubri 3*(10+10)
bicipiti al cavo baso 3*(10+10)
polierc 3*(10+10)
tricipiti fune alto 3*(10+10), nn so se è questo il nome...cmq sn quelli con la fune in cui alla fine devi portare indietro ed allargare.
cardio 30 min

Che ve ne pare? dite che qualche muscoletto riesco a metterlo? :-)