Salve,
vi scrivo per chiedere alcuni consigli che riguardano l'aumento della forza annesso al bruciare i grassi in eccesso.
Io vado in palestra piu o meno 6 volte a settimana, e faccio una scheda 3 potenziamento + 1 di riposo.
Nei 3 giorni di potenziamento faccio anche un'ora di aerobica con frequenza cardiaca 130 (ho 21 anni, 171 per 52kg)
I miei dubbi sono i seguenti:
-qual'è il fabbisogno giornaliero di calorie che devo prendere in considerazione per migliorare la forza senza aumentare la massa grassa?
-come faccio a eliminare la massa grassa in eccesso (è corretto quello che sto facendo in palestra)?
-come è possibile che nel giorno in cui riposo la massa grasso (o il grasso) che perdo negli altri giorni ritorna senza che consumi elevate calorie (ne consumerò al massimo 1300)? non è che ne dovrei consumare di più per mantenere la massa muscolare "accumulata" nei gg precedenti? (ps. me ne accorgo sopratt negli addominali che nei 3 gg di allenamento si vedono mentre la mattina dopo il giorno di riposo si forma il grasso sopratt negli addominali bassi)
Grazie per la risposta
Segnalibri