buonascera ragazzi quale marca di proteine vegetali mi consigliate non bado a spese l'importante che siano buone se possibile anche gusto neutro (cosi sono senza Edulcoranti e additivi)forse chiedo troppo?
grazie in anticipo!
buonascera ragazzi quale marca di proteine vegetali mi consigliate non bado a spese l'importante che siano buone se possibile anche gusto neutro (cosi sono senza Edulcoranti e additivi)forse chiedo troppo?
grazie in anticipo!
cerca un sito di polveri bulk
cmq una curiosità....come mai vegetali?
Bulk? Che vuol dire?
Come no..
Per favore documentati prima.. la differenza, sopratutto ad alti quantitativi di proteine (oltre i 2 g per kg di peso corporeo) non è così elevata.
Tra l'altro basterebbe aggiungere proteine derivate dai cereali (prima su un noto sito avevano quelle estratte dal riso, ma ora non le trovo più) per ottenere una proteina con un profilo di AA simile al siero.
Nel caso poi di un vegan, che non vuole neppure assumere derivati del latte e dell'uovo, non vedo alternative![]()
Numerosi studi testimoniano che a livelli alti di proteine, oltre i 2 g per kg di peso corporeo, il BV diventa poco importante..
Detto questo nessuno ti obbliga ad usarle, né io attualmente le uso, ma è un dato di fatto.
Può essere un'informazione utile per i vegan che vogliono usare integratori di proteine (che per motivi di scelta evitano anche i latticini)
Ultima modifica di Trokji; 28-08-2009 alle 11:55 AM
metti inisieme le pea protein con quelle del grano...e in che proporzioni?questa cosa l'avevo sentita ma, sinceramente, il siero mi convince di +
Il problema delle vegetali é che innanzitutto rallentano molto la crescita muscolare, basta vedere un bber vegeta e uno carnivoro, oltretutto un grande q.tivo di legumi porta ad un aumento calorico e quindi anche ad ingrassare più velocemente...
Poi se uno é vegetariano non si può fare altrimenti...
Spitfire se ci riferiamo agli alimenti hai ragione.. io mi riferivo alle proteine estratte dai legumi oppure dai cereali (all'80%) che seppur rare esistono, e sono pure economiche
E' chiaro che da diversi parametri sembra che la miglior proteina da usare agli "spuntini" possa essere il siero (tra l'atro alcuni garantiscono il loro siero come adatto per i vegetariani, nel senso che non hanno usato alcun prodotto derivato dalla carne degli animali).
Se poi uno è un vegetariano del tipo "vegan", deciderà di non consumare neppure siero, caseine o uovo.. allora certamente solo le proteine vegetali rimangono la sua fonte di approvvogionamento![]()
prendo quelle vegetali perchè sono intollerante al lattosio no perchè sono vegetariano...
proprio ieri cmq le ho acquistate la marca e Optimum secondo voi è buona?
Segnalibri