A quasi un anno dall'operazione di cui ho scritto in "rest pause" (tumore benigno al cervello) vedo di fare un resoconto: è un anno che non mi alleno (x nn far aumentare troppo la pressione sanguigna) se non tramite qualche flessione e addominali (le uniche volte k ho ripreso i pesi ho fatto qualche serie x i bicipiti, tanto x gradire). Oltre a ciò, ho fatto una buona attività fisica grazie agli allenamenti di pallavolo. Per quanto riguarda l'alimentazione ho cercato di mangiare abbastanza pulito e ho tentato d mantenermi in normocalorica. Risultati: x quanto riguarda il peso non sono diminuito... Anzi, ho messo su 2,5 kg d massa grassa (k nn appena potrò provvederò ad eliminare e a sostituire con massa magra). Ho perso però in qualità e in definizione (e qlcs in forza)... Tutto sommato direi che mi aspettavo di peggio... Il quadricipite ha preso un po d ciccia ma è sembre abbastanza grosso (+ k altro ha perso in forza ed esplosività), il polpaccio è rimasto invariato, i glutei si sono appannati e appesantiti un po, gli addominali sono coperti ma presenti, i pettorali stanno abbastanza bene, i deltoidi e il trapezio hanno perso un po d volume, i bicipiti e gli avambracci nn hanno perso quasi nulla... la voglia mi fa fremere!! Ora devo fare una visita di controllo a fine agosto e sperare che mi dicano che posso ricominciare ad allenarmi... Se così sarà... come potrei ricominciare? voi cosa consigliate? contate che i miei muscoli non sono completamente assopiti, sono solo in stand-by...
grazie a tutti x i consigli