Salve,
domani dopo tanto tanto tempo ho finalmente l'appuntamento per la misurazione della bf e degli altri parametri antropometrici. Mi hanno detto che faranno sia misurazioni impedenziometriche che plicometriche. Oggi però avrei la giornata di allenamento con gli stacchi "pesanti" (per me, non sui vostri parametri, che non ci arriverò mai!).
Domanda: se mi alleno oggi, il test di domani può venire in qualche modo falsato? Ci terrei che fosse accurato perchè è il primo che eseguirò in 2 anni...
Inoltre leggendo il post iniziato da Teknou (che ho apprezzato molto) ho imparato molte cose, compreso il fatto che gli stacchi che eseguo io sono probabilmente stacchi bulgari (cioè non poggio mai il peso durante l'esecuzione). Ho però questo problema, in pratica vedendo i video io parto da molto più bassa. In realtà per prendere il peso (che sarà a 18 cm da terra al max) vado giù in accosciata quasi completa, tipo quasi uno squat per intendersi, poi tiro e mi distendo, ma anche quando torno giù scendo molto. Faccio 8-10 rip per 3 serie. Insomma, io ho visto un solo ragazzo farlo nella mia palestra, che è l'unico che fa PL, e ho imitato lui. Sarà che mi fa male? La forza però è aumentata moltissimo, sono partita da 30 kg e ora faccio già con 50kg (60kg solo con tre rip, di più non ce la faccio). Soprattutto il giorno dopo ho i muscoli delle gambe indolenziti, ma penso sia normale...